Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Under 17, Atalanta-Torino 2-1: granata eliminati al Trofeo “Beppe Viola”

Giovanili / I ragazzi di Sesia non accedono alle semifinali del torneo: un gol di Favale non basta per battere l'Atalanta

Redazione Toro News

Finisce ai gironi l'avventura del Torino Under 17 al Trofeo "Beppe Viola". La squadra del tecnico Marco Sesia, detentrice del titolo, si ferma a un passo dalle semifinali. Dopo il pareggio contro il Brondby (0-0) e la vittoria contro l'Arco (3-0), i granata oggi erano obbligati a vincere contro l'Atalanta per accedere alle fasi finali del prestigioso torneo giovanile. Ad Arco però ad avere la meglio è stata l'Atalanta, che è riuscita ad imporsi per 2-1 sull'Under 17 del Torino. Inutile il bellissimo gol di marca granata realizzato da Favale al 42'.

Tanti cambi nella formazione titolare per Sesia, che nel corso di questi tre giorni molto intensi ha permesso a tutti i suoi giocatori di mettersi in mostra. La partita è stata sbloccata al 2′ da Reda: bella iniziativa di Vorlicky che serve il compagno in area di rigore e supera Pirola per il vantaggio dell'Atalanta. Due minuti più tardi (4') il raddoppio che è una doccia fredda per il Torino: ancora Reda protagonista. L'attaccante bergamasco riesce a trovare la doppietta personale con una zampata su un cross proveniente dalla sinistra. Inutile il gol a inizio ripresa di Favale: botta potente e precisa del numero 9 granata che di sinistro supera Pisoni (42'). Nel finale il Torino prova a cercare il pareggio, ma non basta. Finisce così: l'Atalanta vince 2-1 e il Torino di Sesia è eliminato dal Trofeo “Beppe Viola”. I granata sono costretti ad abdicare ad un passo dalle semifinali.