giovanili

Under 17 Lega Pro / Torino, parla Mezzano: “Non abbiamo sbagliato nulla, abbiamo studiato bene la Juventus”

Under 17 Lega Pro, Torino-Juventus 2-1 / Le parole del mister dopo il derby:

Nikhil Jha

"Al termine del Derby contro la Juventus, ha parlato il tecnico degli Under 17 Lega Pro del Torino, Luca Mezzano, visibilmente soddisfatto dal risultato. Ecco le sue parole:

""Avremmo dovuto fare un gol in più, partita intensa e difficile. Abbiamo lavorato bene in settimana, e i miei hanno dato risposte importanti. Fondamentale stare sul pezzo, in partita come durante l'allenamento. Abbiamo studiato la filosofia della Juventus, che prova sempre a partire palla al piede dal portiere, e ci siamo impegnati per metterli in difficoltà."

"Mezzano poi continua: "Bisogna dare merito alla Juventus per il modo in cui vuole giocare, senza buttare via un pallone, ma noi siamo stati bravi a metterli in difficoltà con il pressing alto. Proviamo anche noi ad impostare dal basso. E' rischioso, ma importante per il bagaglio tecnico dei ragazzi. La difesa? Abbiamo concesso poco o nulla, siamo stati molto attenti, loro hanno trovato un vero e proprio eurogol (Favre, ndr). Calegari? E' arrivato quest'anno, sta lavorando bene, così come tutti gli altri. I risultati stanno arrivando, merito del lavoro."

"Infine mister Mezzano ha chiuso con una battuta sul collettivo: "Oggi abbiamo recuperato Matera, ma è ancora privo di tre elementi: Millico, Samaké e Ambrogio, che stanno facendo molto bene con gli Allievi Nazionali. Se è il gruppo più pronto per al salto di categoria che ha affrontato quest'anno? Non sta a me dirlo, ma certamente possono fare bene questo e il prossimo  anno. Le risposte vere le darà il campo".

tutte le notizie di