gazzanet

Under 17 Torino: 1-1 contro il Bidvest Wits all’esordio nella Gauteng Cup

Giovanili / In Sudafrica pari nella gara inaugurale del torneo che l'anno scorso è stato vinto dal club granata. Domani il secondo atto

Gianluca Sartori

"Parte oggi, per terminare sabato 18 marzo, l'edizione 2016 della Future Champions - Gauteng Cup, prestigioso torneo internazionale per la categoria Under 17 che si svolge presso il Nike Football Center di Pimville, a Soweto: una delle aree urbane più popolose di Johannesburg, la capitale del Sudafrica. I granata di mister Andrea Menghini sono partiti per difendere il titolo conquistato lo scorso anno, in un torneo che quest'anno vede la partecipazione di società come Atletico Mineiro, Atletico Madrid e Bruges.

"E' terminata da poco la gara inaugurale del Torneo: i granata classe 1999 di Andrea Menghini hanno pareggiato 1-1 contro i padroni di casa del Bidvest Wits. I granata sono passati in vantaggio nel primo tempo, ma poi hanno finito per subire il ritorno dei giovani sudafricani, che hanno spinto parecchio fino a trovare il goal del pari.

"La seconda gara è in programma domani, alle 15.15 contro i sudafricani del Black Aces; il girone eliminatorio, infine, si chiuderà mercoledì, con la gara contro i mozambicani del Club Maputo, alle ore 13.30 (orari italiani).

"Le prime classificate dei quattro gironi accederanno alle semifinali, in programma per venerdì 18 marzo, e le vincenti accederanno alla finale di sabato 19. Tutte le altre partecipanti si giocheranno i piazzamenti dal 3° al 12° posto.

tutte le notizie di