gazzanet

Under 17, Torino-Entella 2-1: i granata “vedono” la fase finale

Giovanili / I ragazzi di Sesia superano l'Entella e volano a +6 dal Genoa terzo in classifica

Nicolò Muggianu

Finisce 2-1 il match tra il Torino Under 17 e i pari età della Virtus Entella. Una vittoria fondamentale per i ragazzi di mister Sesia che, a due giornate dal termine, si consolidano saldamente al primo posto in classifica nel Girone A. Tre punti che valgono doppio: il passo falso commesso dal Genoa in casa della Juventus permette ai granata di allungare e portarsi a +6 dal terzo posto. Un risultato confortante per la selezione giovanile del Torino che, a due giornate dal termine del campionato, vede vicinissima la qualificazione diretta alla fase finale.

Di Del Bianco e Moreo le marcature per l'Under 17 granata che, dopo il momentaneo pareggio di Bonini, sono riusciti a riagguantare un risultato fondamentale in vista del finale di stagione. Un finale di stagione che con un ultimo sforzo potrebbe garantire la qualificazione diretta alla fase finale. Una qualificazione che a questo punto appare molto probabile, seppur non ancora matematica. Da regolamento infatti, in caso di arrivo in parità tra due squadre: "Si analizzano prima i punti e la differenza reti conseguita negli incontri diretti (in pareggio tra Torino e Genoa: 1-0 all'andata a favore dei granata e 1-0 per i rossoblu al ritorno). In caso di ulteriore parità, si tiene conto della differenza reti ottenuta in Campionato (Torino attualmente a +26 e Genoa a +14), in seguito del maggior numero di reti segnate".  Manca poco insomma, ma per la matematica certezza della qualificazione diretta alla squadra di Sesia servirà un ultimo sforzo.

UNDER 17, TORINO-VIRTUS ENTELLA 2-1: Del Bianco (32'), Bonini (47'), Moreo (55').

Torino: Lewis, Spaneshi, Ricossa, Enrici, Cuoco, Celesia, Kone, Tesio, Del Bianco, Montenegro, Moreo. A disposizione: Trombini, Morra Bean, Leggero, Rotella, Sandri, Garetto, Vrikkis, Bongiovanni, Savino. Allenatore: Sesia. 

Virtus Entella: D'Amora, Lai, Franco, Bonini, Nagy, Bruno, Meazzi, Lipani, Vianni, Derigo, Koutsoupias. A disposizione: Gragnoli, Iardella, Barchi, Sestito, Renzone, Paonessa, Petricci, Diagne, Costa. Allenatore: Volpe.