gazzanet

Under 17 / Torino-Juventus, Menghini: “Sconfitta che ci deve far bene”

Postpartita / Il tecnico Menghini commenta così il derby contro la Juventus: "Ci siamo rilassati troppo"

Gianluca Sartori

"Al termine del Derby che ha visto impegnato il suo Torino Under 17 contro la Juventus, ha parlato il tecnico Andrea Menghini. Ecco le sue parole:

""La prestazione è stata poco generosa e non si può dire che siamo stati sfortunati. Siamo una squadra di ragazzi di 16 anni che arriva da un buon periodo, ma proprio per questo forse ci siamo rilassati troppo, a livello inconscio. Oggi gli avversari avevano più voglia di dimostrare e più voglia di ottenere il risultato di noi. "Finalmente" abbiamo perso: questa sconfitta deve essere importante perchè solo quando perdi capisci che bisogna ancora lavorare per migliorarsi."

"Menghini poi continua: "La prestazione di oggi comunque non la butto via. Sicuramente non abbiamo dato il massimo di ciò che potevamo: gli avversari oggi avevano più fame di noi, ma ricordiamoci che abbiamo fatto quattro mesi importanti, con quattro vittorie, roba che non si trova facilmente in questa categoria. Quello che conta è quello che faremo da domani; martedì ci ritroveremo con una striscia "negativa" di una sconfitta. Lavoreremo per fare continuare a crescere questi ragazzi, che l'anno prossimo dovranno essere in grado di far parte della Primavera".

"La chiosa di Menghini: "Oggi siamo partiti bene, con una grande occasione nei primi 30''... Se avessimo fatto goal sarebbe stata un'altra partita. Ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Ora continuiamo a lavorare, la classifica ci vede sempre primi in compagnia della Juventus. Ripeto: prendiamo questa sconfitta nel modo giusto per far crescere questi ragazzi". 

tutte le notizie di