giovanili

Under 17 / Torino-Spal 1-2: granata eliminati al primo turno dei playoff

Una doppietta di Ellertsson spegne le speranze granata, illusoria la rete di Tordini

Marco De Rito

"Era uno scontro secco, e il Torino ha perso con la Spal venendo eliminato al primo turno dei playoff. Già il primo tempo i granata lo hanno concluso in svantaggio per una rete di Ellertsson. Nella ripresa sono riusciti a recuperare con un gol di Tordini andando ai supplementari. Ai supplementari hanno auto la meglio i ferraresi che sono riusciti a vincere per 1-2 grazie alla doppiata di Ellertsson. La partita avrebbe dovuto giocarsi due settimane fa, ma era stata rinviata in seguito alla segnalazione, da parte della Spal, della mancanza di giocatori impegnati in nazionale. Il verdetto non sorride ai granata, mentre i ferrarsi possono continuare a sognare lo scudetto.

Il tabellino di Torino-Spal 1-2 (d.t.s) Under 17

Marcatori: 3' pt Ellertsson (S), 4' st Tordini (T), 7' pts Ellertsson (S)

Ammoniti: 13' st Campagna

Torino: Matisyak, Aita (Novelli 25 pt'), Cotruta (Banse 4' sts), Bean, Tesio (Sylla 10' pts), Celesia, Cocola (Poppa 25' pt), Crivellaro (Finica 10' pts), Tordini (Khvedelidze 4 sts), Favale, Peirano (Larotonda 5' pts)

Spal: Geleotti, Iskra, Yabra, Rimpa, Peda, Pasqualino, Ellertsson, Teyou, Campagna (Bertini 31' st), Horvat (Laghi 3' sts), Cuomo