giovanili

Under 17, Torino-Trapani 7-1: poker Millico e i granata si divertono

Giovanili / I granata strapazzano gli avversari portandosi a casa la partita con un largo vantaggio

Daniele Delbene

Oggi pomeriggio allo stadio comunale di Grugliasco, è andato in scena l'incontro valido per l'undicesima giornata del campionato di categoria tra Torino e Trapani. La squadra granata - con una partita in meno a causa dell'incontro sospeso a Empoli per l'infortunio di un giocatore - arriva da una sconfitta subita sul campo della Fiorentina e prima di questa si trovava al settimo posto in classifica; mentre il Trapani nell'ultima gara ha sconfitto per 3-1 la Virtus Entella e prima di questa gara si trovava al decimo posto, a sei lunghezze dai granata. Grande prova per il Torino che sul proprio campo strapazza il malcapitato Trapani, giocando una prova di grande sostanza. Su tutti da sottolineare la grande prova di capitan Millico che ha guidato la squadra alla rimonta nel momento di maggior difficoltà.

Nella prima frazione di gioco il Torino ha disputato una buona gara avendo diverse occasioni da gol e concludendo il tempo in vantaggio per 3-1. Ma la partita non è iniziata molto bene per i granata, infatti dopo aver avuto un paio di occasioni nei primi minuti con Millico, è poi andato in svantaggio alla prima sortita offensiva dei siciliani che hanno colpito il Toro al 16' con Valenti che su un passaggio in mezzo di Marino ha portato in vantaggio i suoi. La reazione del Torino è stata immediata, infatti al 22' è arrivato il pareggio di Millico che ha sfruttato una galoppata sulla fascia di Valenti. Al 24' la squadra di casa è passata in vantaggio, a segnare è stato ancora Millico dopo una bella triangolazione con i compagni, poi al 33' è arrivato il 3-1 su calcio di rigore per fallo di Benivenga su Rauti, dal dischetto si è presentato lo stesso Rauti che non ha fallito. Nel mezzo una rete annullata al Trapani per fuorigioco di Valenti.

Nella ripresa il Torino segna subito un altro gol grazie a un colpo di testa di Millico, dopodichè il Toro amministra bene la partita per poi trovare un'altra  rete con Piu che segna di tacco su cross di Coppola. Al 20' Millico realizza il suo  sua personale poker  grazie a un passaggio al bacio di Nappo. Al 33' poi  è ancora Piu a segnare fissando il risultato sul 7-1.

TORINO-TRAPANI 7-1 (3-1):

MARCATORI: pt 16' Valenti, 22' e 24' Millico, 33' Rauti rig.; st 1 Millico, 16' Piu, 20' Millico, 33' Piu

TORINO (4-3-3): Bechis (st 19' Gemello); Gilli (st 25' Icardi), Boscolo, Ambrogio, Samake; Coppola (st 25' D'Ippolito), Matera, Sandri (st 11' Rovelli); Gonella (st 19' Nappo), Rauti (st 11' Piu), Millico (st 25' Giraudo). A disp.:Giraudo, De Pierro,Circio. All. Sesia

TRAPANI (4-4-2): Ingrassia; Garofalo, Bencivenga, Rallo, D'Aguanno (st 14' Carollo); Vella, Landa (st 23' Culcasi), Sammartano, Marino; Galeotto, Valenti. A disp.: Fazio, D'Ancia. All. Amoroso

ARBITRO: Giordano di Novara