gazzanet

Under 18: sconfitta per l’Italia di Cucchietti e capitan Giraudo

U18, Italia-Francia 1-2 / Sconfitta in rimonta per gli azzurrini di Baronio in amichevole contro la Francia. Entrambi i granata titolari

Redazione Toro News

"Si è tenuta ieri a Padova l'amichevole internazionale tra le selezioni Under 18 di Italia e Francia. Gli azzurrini classe 1998 di Roberto Baronio, passati in vantaggio al 6' con una rete dell'attaccante milanista Cutrone, si sono fatti rimontare dalle reti di Karamoh al 37' e Sissako al 75'. Nell'Italia, titolari i due giocatori granata Tommaso Cucchietti (in Primavera è il secondo di Andrea Zaccagno) e Federico Giraudo (fa la spola tra Berretti, dove gioca le partite di campionato, e Primavera, con cui spesso si allena e ha partecipato al Torneo di Viareggio). Il portiere ha fornito una buona prova nel primo tempo, apparendo sicuro e determinato; non poteva fare molto in occasione del primo goal francese, quello siglato da Karamoh. Il terzino sinistro, insignito della fascia di capitano, è sembrato un po' sottotono ma gode della massima fiducia del CT, che lo ha lasciato in campo per tutti i novanta minuti.

Proprio Giraudo, sul suo profilo Instagram, ha poi commentato così quanto andato in scena a Padova.

DI SEGUITO IL TABELLINO DEL MATCH (FONTE TUTTONAZIONALI.COM)

Italia Under 18 - Francia Under 18 1-2

ITALIA U18 (4-4-2) : Cucchietti (46' Marson); Ierardi, Iudica, Llamas Acuna (C) (13' Tofanari), Giraudo [C]; Punteriore (77' Hamadi), Bordin (77' Damiani), Spinozzi (70' Mazzocchi), Maggiore (56' Grossi); Tumminello, Cutrone (77' Vrioni).

A disp.: Malberti, Lo Faso, Nicoletti.

All.: Baronio.

FRANCIA U18 (4-3-3) : Badiashile (46' Maisonnial); Danger (85' Fischer), Souici (85' Mesbah), Ouaneh, Maouassa (69' Pierre-Gabriel); Makengo (62' Sissako), Janvier (69' Buisson); Cognat (C), Boutubba, Claude Maurice; Karamoh (62' Foulon).

A disp.: -

All.: Giuntini.