Viareggio Cup, Coppitelli: “Nel Toro sperimentale qualcosa da migliorare”

Viareggio Cup, Coppitelli: “Nel Toro sperimentale qualcosa da migliorare”

Le parole / Il tecnico granata commenta così la seconda gara del girone eliminatorio contro il Rieti

di Redazione Toro News

Federico Coppitelli commenta così, a caldo, la vittoria del suo Torino Primavera contro il Rieti (3-0) nella seconda giornata della qualificazione. Manca ormai solo la matematica per il passaggio del turno. “Anche oggi ho varato una formazione molto sperimentale  – attacca il tecnico – e complessivamente sono soddisfatto delle risposte che hanno dato i ragazzi. Questa partita, un po’ come quella di lunedì, aveva soprattutto questo significato, quello di avere indicazioni su alcuni singoli. Alcune cose sono state fatte bene, altre meno, ma comunque le indicazioni ottenute saranno molto utili in futuro”. 

LEGGI: Torino-Rieti 3-0, la cronaca

Ora c’è l’Atletico Paranaense venerdì: “Ormai siamo praticamente passati quindi la sfida servirà per capire chi sarà la prima e chi la seconda del girone. Sarà un bel confronto per i ragazzi contro una squadra che conosciamo bene per avere visto delle partite nel campionato Sub-20 del Brasile”. 

Sui singoli: “Juwara è forte, sicuramente ci sarà utile nel prosieguo del torneo. Moro lo stesso, ha un percorso un po’ diverso ma ha delle qualità interessanti. Singo? Evidenzia delle buone qualità”. 

8 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. bertu62 - 2 mesi fa

    Qualcuno mi sa dire con quale regola si comporranno gli ottavi? Nel senso che ci sono 10 gironi e si qualificano direttamente le prime, quindi saranno 10 squadre… E le altre 6? Dove le pescano? COME le pescano se saranno “ripescate” dai gironi? Come migliori 2°?
    Neanche su sito ufficiale del torneo ci sono queste informazioni, imbarazzante!!
    Grazie in anticipo :-) ….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 2 mesi fa

      Sorry, trovato! Era un po’ “nascosto” ma alla fine eccolo qui, il regolamento:

      ” Saranno ammesse alla fase successiva le cinque squadre prime classificate di ciascun girone e le migliori tre seconde arrivate di ciascun gruppo in base ai criteri di punteggio sopra riportati, per un totale complessivo di 16 squadre.”

      Da dire che “i gruppi” sopra citati non sono altro che i gironi dall’1 al 5 (primo gruppo) e dal 6° al 10° (secondo gruppo), quindi 5+3= 8 squadre del 1° gruppo ed altrettante del 2° gruppo, totale 16 squadre, quindi ecco gli 8° :-) !!
      Grazie cmq…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. granatadellabassa - 2 mesi fa

    Mi chiedo se vedremo sempre un Toro sperimentale o se passata la fase a gironi giocheranno i titolari.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 2 mesi fa

      Onestamente non saprei dire se Coppitelli ci tenga particolarmente a vincere questo torneo, voglio dire vincere Viareggio è molto bello ma abbiamo in ballo sia il campionato che la Coppa Italia, non dimentichiamolo!! E la squadra è sempre quella, non è che possiamo “montarla e smontarla” come vorremmo! Quindi credo (opinione mia…) che prenda il Torneo di Viareggio sì seriamente MA anche con le molle, preservando i giocatori in vista appunto del rush finale: in campionato attualmente siamo 3° e questo ci porterebbe a giocare partite in più, molto meglio arrivare 2° ed andare direttamente ai PLAY OFF , mentre in Coppa Italia siamo in finale!! Quindi….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. prometeora - 2 mesi fa

      bisognerà capire chi non sarà impegnato con le rispettive nazionali (Damascan sicuramente , Belkheir? , Rauti ? ). Con Ferigra , Onisa , Kone e uno tra Rauti e Belkheire possiamo ancvhe vincerlo il Viareggio (alla fine i giochi si faranno duri sola dai quarti… agli ottavi potremmo beccare una squadra abbordabile anche con un ampio turnover) senza compromettere la stagione…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. patricio.hernandez - 2 mesi fa

    grande federico

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-14171750 - 2 mesi fa

    Grande Federico

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-14171750 - 2 mesi fa

    Grande Federico

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy