Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Viareggio Cup, le pagelle di Torino-Sassuolo 4-5 d.c.r.: Cucchietti sfiora un altro miracolo

Primavera / Rossetti ordine e sostanza in mediana, Berardi il più pericolo lì davanti...

Gianluca Sartori

"Al termine di una semifinale per i colori granata molto amara, arrivano le pagelle di Torino-Sassuolo. Granata di Coppitelli che tornano a casa a testa alta, dopo l'eliminazione subita ai rigori dei neroverdi.

"CUCCHIETTI 7: salva il risultato per due volte su Pierini - il più attivo nel Sassuolo - nella ripresa, e per poco non compie l'ennesimo miracolo ai calci di rigore.

"TOFANARI 6: partita buona in fase difensiva, ci si poteva attendere qualcosa di più in spinta ma è comunque molto ordinato e rischia poco lì dietro.

"RIVOIRA 6: nel primo tempo rischia poco, e fa vedere anche le sue doti in fase d'impostazione; nella ripresa, invece, è un po' in difficoltà su Pierini, che lo salta in un paio di occasioni importanti.

"FRIEDENLIEB 6: chiude un ottimo torneo di Viareggio con una prestazione pulita, anche se nella ripresa rischia qualcosina di troppo come tutta la retroguardia.

"GIRAUDO 6.5: è uno dei granata che fisicamente regge meglio sul lungo, diverse buone chiusure e in fase di spinta è uno degli ultimi a mollare.

"D'ALENA 6: si nota molto in fase di contenimento, nel quale svolge un buon lavoro. Mette a segno il suo rigore nella lotteria finale.

"ROSSETTI 6.5: tanta sostanza in mezzo al campo, è da apprezzare l'attitudine a giocare la palla ragionando, senza buttarla via inutilmente.

"BERARDI 6: soliti spunti pericolosi, è sicuramente il granata più pungente nel primo tempo, ed è sua infatti l'occasione più ghiotta del match (34' st MILLICO 5.5: entra e dimostra grande temperamento, purtroppo pesa nel giudizio l'errore dal dischetto).

"PISCOPO 5.5: intermittente, da uno con la sua tecnica ci si aspetta un po' di più (19' st BORTOLETTI 6: tornato dall'infortunio che probabilmente gli ha interrotto il giusto ritmo-partita, fa da attaccante aggiunto lottando su ogni pallone pressando alto, ma non riesce ad essere pericoloso)

"TRAORE 6: nel primo tempo sulla fascia ha ottimo impeto, trovando anche lo spazio per arrivare al tiro. Ha anche una buona occasione dove forse avrebbe potuto fare meglio. Cala sulla distanza (12' st OUKHADDA 6: bada a raddoppiare sulla destra, e quando gli altri calano fisicamente, lui dà un buon contributo in termini di ossigeno).

"TOBALDO 5.5: lotta ma non riesce ad impensierire in maniera concreta i due centrali. Ha un'ottima chance sul destro alla mezz'ora del primo tempo, ma colpisce male vanificando l'occasione. (34' st DE LUCA 6: pochi palloni giocabili, gli viene fischiato un offside dubbio nel finale. La sensazione è che dall'inizio avrebbe potuto essere decisamente più pericoloso).

"COPPITELLI 6: la squadra paga non aver punto nel primo tempo, unito al calo fisico nel secondo tempo, cadendo alla fine contro una squadra che in questo torneo è andata avanti solamente ai calci di rigore come il Sassuolo.