gazzanet

Viareggio Cup, Torino Primavera: col Livorno per centrare gli ottavi

Tobaldo, gol e rigore procurato nel 2-1 contro la Sampdoria sabato scorso

La seconda giornata / Senza fare calcoli: vincere con i labronici per passare il turno in anticipo, in modo da gestire al meglio le forze

Gianluca Sartori

"Dopo l'importante e sofferta (almeno più del previsto) vittoria contro l'Helsingor, il Torino Primavera di Moreno Longo torna in campo per la seconda gara della Viareggio Cup, in programma per oggi pomeriggio, alle ore 15 allo stadio "Bresciani" di Viareggio (la diretta tv sarà trasmessa sui canali Rai Sport). L'obiettivo dei granata è solo uno: vincere, il che - visti i risultati della prima giornata - qualificherebbe automaticamente i granata agli ottavi di finale, a prescindere dal risultato della gara tra Rappresentativa Serie D e danesi, in programma per la stessa ora a Badesse (SI).

"A differenza dell'Helsingor, il Livorno è squadra ben conosciuta dai granata, che sanno cosa aspettarsi dagli avversari per averli già affrontati due volte in campionato: una squadra inferiore dal punto di vista tecnico, che è stata sconfitta sia nel girone di andata (3-0 a Torino il 16 ottobre) che in quello di ritorno (1-3 a Stagno il 13 febbraio). Il giocatore migliore è il centravanti Testa, autore di sei reti stagionali, che ha bucato i granata su calcio di rigore in campionato. Il match è comunque certamente alla portata dei granata. Longo, sempre privo di Zaccagno ed Edera (impegnati con la nazionale) e Zenuni e Origlio (che dovrebbero essere a disposizione per gli eventuali ottavi, dovrebbe scegliere una formazione diversa da quella, imbottita di seconde linee, che ha affrontato i danesi; per optare invece per una formazione che sia più simile all'undici tipo, proprio con l'obiettivo di vincere senza patemi e poter nuovamente ruotare i giocatori in vista di quella che sarà l'ultima partita del girone eliminatorio, domenica contro la Rappresentativa di Serie D.

"L'appuntamento è in programma per oggi pomeriggio, alle ore 15 a Viareggio: ovviamente, diretta e contenuti del post-partita saranno offerti sulle nostre colonne.