Triestina commissariata

Aletti non trova le garanzie: in città si spera nel fallimento pilotato per salvare la LegaPro
Come avevamo anticipato nelle scorse settimane alla fine il pronunciamento tanto atteso è arrivato: il Tribunale ha affidato la Triestina ad un curatore fallimentare per ripianare i debiti contratti dalla società del presidente Sergio Aletti e stimati in oltre sei milioni di euro.
La sentenza in realtà era già praticamente scritta e, se da un lato i tifosi avevano lanciato una campagna di raccolta fondi per ripianare almeno le piccole spese inadepiute, in pochi davano credito ai proclami di Aletti che aveva annunciato l'ingresso di nuovi investitori nella cordata e ipotetici nuovi aumenti di capitale: definitiva è stata anche la presa di distanze dalla società di Stefano Fantinel, l'ex presidente tanto inviso alla tifoseria giuliana che in estate aveva ceduto l'intero pacchetto azionario in suo possesso all'ex patron del Ravenna.
La società alabardata per il momento è stata assegnata ad un commissario straordinario che ne garantirà il mantenimento fino a fine stagione - decisione non indifferente per i vari giocatori, dirigenti ed addetti ai lavori sotto contratto con la Triestina - e potrebbe gettare le basi per un fallimento pilotato: in città si spera infatti di riuscire a mantenere la categoria per poi dare vita ad un nuovo progetto sportivo.
© Riproduzione riservata.
Questo articolo è stato letto 1235 volte.
Commenti disabilitati
Inviato da Redazione
Gentili lettori, vi preghiamo di leggere attentamente le regole e i termini d'uso il cui link si trova in alto a destra prima di postare commenti agli articoli. Tutti i commenti che non hanno attinenza con l'argomento trattato dall'articolo pubblicato, che contengono insulti o parolacce o che sono scritti con testo maiuscolo verranno d'ora in poi cancellati o censurati.
Vi preghiamo anche di utilizzare l'opzione dei commenti non come chat o forum ma quale espressione del vostro pensiero, per quanto possibile in forma breve e concisa.
Grazie per la collaborazione.
L'inserimento dei commenti è riservato ai possessori di un abbonamento Toro News.
Per acquistare un abbonamento è necessario essere iscritti alla Community di Toro News.
Non sei iscritto? iscriviti subito, clicca qui e registrati immediatamente.
Sei già iscritto alla Community? acquista un abbonamento su https://abbonamenti.toronews.net/.
Sei un abbonato Toro News? allora effettua immediatamente il login e potrai inserire i tuoi commenti
