italia granata

Aramu e Parigini in cerca di continuità sul campo. Scontro diretto tra Cucchietti e Berardi

Italia Granata / Gli impegni dei giovani giocatori granata in giro per l'Italia e per l'Europa

Gualtiero Lasala

SERIE A

—  

"Torna come ogni settimana l'appuntamento con Italia Granata, che vi anticipa gli impegni dei giovani giocatori del Torino ceduti in prestito a squadre italiane e anche estere. Si parte con la Serie A fino alla Ligue 1 e alla Liga spagnola.

"PARIGINI (Benevento): dopo aver trovato un posto da titolare nelle ultime due partite con il Benevento, sempre ultimo in classifica, il giocatore granata si candida per un posto da titolare anche nel prossimo match cruciale contro la SPAL, per trovare continuità sul campo.

"AJETI (Crotone): contro l'Udinese è rimasto in panchina, ma nell'ultimo match contro il Sassuolo (perso per 2-1) il difensore granata ha ritrovato il campo per tutti i 90 minuti. Cercherà nel prossimo match contro il Chievo di scendere ancora in campo dal primo minuto, per provare a migliorare e a portare qualche punto al Crotone, che manca dal 4 novembre scorso. 

SERIE B

 Scatto di Chiara Brunero
—  

"ARAMU (Virtus Entella): un momento positivo, che va coltivato a dovere. Il giocatore granata Aramu ha trovato il suo primo gol con la maglia dell'Entella, e ha voglia di riconfermarsi. Avendo segnato un gol decisivo in soli 18 minuti a disposizione, l'attaccante ora potrebbe essere scelto dal primo minuto contro la Salernitana. Può cambiare la stagione del ragazzo del Torino.

"CANDELLONE (Ternana): soltanto 45 minuti giocati da inizio stagione ad ora. Si attende la svolta di Candellone con la maglia della Ternana, ma il ragazzo è rimasto seduto in panchina per le ultime tre gare consecutive. Anche contro il Palermo prova a candidarsi, ma vista l'importanza e la difficoltà del match, difficilmente verrà schierato in campo da Pochesci.

"PROCOPIO (Cremonese): situazione anche peggiore per Procopio, che non scende in campo in Serie B da otto partite consecutive, e in totale ha accumulato solo 134 minuti con la maglia della Cremonese. Molto probabile che il ragazzo rimanga in panchina anche contro l'Empoli, in un match molto delicato.

"

SERIE C

 Scatto di Chiara Brunero
—  

"GIRONE A - Titolarissimo nella sua Pistoiese, Andrea Zaccagno è pronto a scendere in campo anche contro il Gavorrano per cercare di rifarsi dopo aver perso 3-1 contro l'Alessandria. Dopo aver giocato 90 minuti contro la Giana Erminio, Carissoni è rimasto in panchina contro il Cuneo (gara vinta dal Monza per 1-0): il ragazzo si candida per il prossimo match contro l'Olbia, squadra a pari merito in classifica con lo stesso Monza. Cerca continuità invece Benedetti, con la sua Carrarese, dopo essere sceso in campo per tre match consecutivi: contro l'Arezzo, in una gara molto delicata, il ragazzo granata proverà a dare nuovamente il suo contributo. Chiudono il Girone A Zenuni e Segre, entrambi protagonisti di un periodo positivo con diverse gare consecutive all'attivo. La Viterbese di Zenuni sfiderà il Pontedera, mentre il Piacenza di Segre affronterà il Livorno primo in classifica.

"GIRONE B - L'attaccante titolare del Bassano, Diop, scenderà quasi sicuramente in campo contro il Fano, in cerca di un gol che manca dal 24 di settembre scorso. Anche Giraudo è fortemente favorito per la gara del suo Vicenza contro l'Albinoleffe, dopo aver giocato gli ultimi due match consecutivi e aver totalizzato 135 minuti sul campo. Periodi positivi anche per Graziano e Piccoli, che hanno trovato una certa continuità rispettivamente con il Teramo e il Ravenna: nelle gare in programma contro Reggiana e Santarcangelo, i due ragazzi proveranno a dare continuità al loro periodo positivo.

"GIRONE C - Infine, nell'ultimo girone di Serie C, Cucchietti è inamovibile nella sua Reggina nonostante la vittoria manchi dal 28 ottobre: anche contro la Juve Stabia il ragazzo dovrebbe essere titolare nel "derby granata" contro Filippo Berardi, candidato a scendere in campo dopo l'ultima prestazione positiva contro il Siracusa. Concludono il Girone C Auriletto, anche lui arruolato con la Reggina contro la Juve Stabia, ma con poche possibilità di vedere il campo, e Ador Gjuci, in cerca del suo primo gol con l'Akragas dopo 12 presenze.

"

ESTERO

—  

"LUKIC (Levante): ancora nessuna presenza in campionato per Sasa Lukic con la maglia del Levante, squadra che sta lottando per salvarsi e nel prossimo turno incontrerà il Siviglia, squadra in buono stato di forma. Il ragazzo granata ha pochissime possibilità di scendere in campo in questa sfida delicata. Qui la sua intervista esclusiva sulle nostre colonne, in cui si candida ad un ritorno in granata.

"AVELAR (Amiens): tre partite giocate da titolare consecutive, 270 minuti spesi su 270 disponibili. L'avventura francese del terzino granata è andata sempre migliorando, in particolare dopo aver segnato quell'eurogol incredibile in stile "Ibrahimovic". Nel prossimo match contro il Troyes è più favorito per un posto da titolare sulla fascia sinistra.