Bonifazi continua a convincere, in gol Fiordaliso nel Teramo

Bonifazi continua a convincere, in gol Fiordaliso nel Teramo

Italia Granata / Il resoconto del boxing day dei giocatori in prestito in giro per l’Italia e per il mondo

di Gualtiero Lasala, @LasalaGualtiero

SERIE A

Juventus v SPAL - Serie A

BONIFAZI, MILINKOVIC-SAVIC (Spal): prestazione decisamente sontuosa del difensore di proprietà granata. Contro l’Udinese, il centrale blocca le iniziative dell’attaccante della Nazionale Kevin Lasagna e si prende la palma di migliore del suo reparto. Il Toro osserva con grande interesse i miglioramenti evidenti del buon Bonifazi (VOTO 7). Milinkovic resta ancora in panchina, mentre Alfred Gomis continua ad avere il posto da titolare.

20 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Turin2.0 - 5 mesi fa

    Coppola è da riportare a casa a gennaio: inutile restare in panca a Cuneo, facciamolo allenare con la prima squadra imparerà più da Sirigu e si abituerà a dei ritmi di allenamento da serie A. Buongiorno e Fiordaliso sono da portare in ritiro in estate x restare: nel frattempo via un paio di scarti x fargli posto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. GlennGould - 5 mesi fa

    Lieto che Bonifazi stia giocando bene. Questo succede perché la società lo ha dato in prestito, fosse rimasto al toro avrebbe giocato poco o niente. Motivo? Semplicemente in rosa ci sono difensori che, al momento, sono nettamente più bravi di lui.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-13758358 - 5 mesi fa

    continuo a chiedere xchè in questi articoli manchi liajc..visto anche la situazione del besiktas. Si scrive di avelar in scadenza…
    mimmobg

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 5 mesi fa

      Non vogliono nominarlo.
      Sono settimane che glielo si fa presente ma continuano a fregarsene e parlano ancora di gente andata via da anni

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Orson - 5 mesi fa

    Sottoscrivo: basta lamentarsi dei nostri ragazzi che non giocano. Vero che alle volte non gli si da spazio, ma molti di loro hanno ampiamente deluso le aspettative. Parigini quanto lo abbiamo aspettato? E Aramu? Diop? Gyasi? Forse se non giocano semplicemente non sono all’altezza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madama_granata - 5 mesi fa

      Anche Gomis non era all’altezza, da noi!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. SSFT - 5 mesi fa

        Infatti adesso gioca nel real, mica in una squadra che lotta per non retrocedere. Ma in fondo ha solo 25 anni, bisognava ancora farlo crescere

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Madama_granata - 5 mesi fa

    “Sontuosa prestazione di Bonifazi”.
    “Il Toro osserva attentamente i miglioramenti evidenti del (buon) Bonifazi”.
    “Bonifazi ancora il migliore del suo reparto”
    Però il Torino in Bonifazi non ha voluto crederci: è andato, tornato e riandato, perché è “solo un ex-primavera” e quelli, si sa, non diventeranno mai campioni!
    E tutti i nostri giovani “ex-Primavera” brillano!
    Questa è la mentalità della società e purtroppo della maggior parte dei tifosi!
    Provate a leggere il commento di Turin2.0 nell’articolo sui portieri e su Rosati: ha perfettamente ragione!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SSFT - 5 mesi fa

      Dimmi chi togli dal campo tra djidji, nkoulou e izzo per far giocare bonifazi? Se sei un attimo sveglia la tua risposta é “nessuno”, e allora ti sei risposta da sola al perché è in prestito (tra l’altro con premio di valorizzazione per la Spal). É andato lui non perché c’è questo complotto che ipotizzate contro i primavera (e tra l’altro sto ancora aspettando l’elenco dei fenomeni ex primavera che ci siamo lasciati scappare, io vedo solo ogbonna stabile a certi livelli) ma perché lyanco era lungodegente e nessuno se lo prendeva, mentre bremer è appena arrivato e c’è un limite al numero di trasferimenti che può fare un giocatore in una stagione, sarebbe stato inutile sprecare un secondo trasferimento per un giocatore che si può tenere come riserva e far crescere.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 5 mesi fa

        Io “sveglia” si vede che non lo sono! Abbi pazienza! Bisogna essere tolleranti con chi è inferiore!
        Beato te, che godi di un’intelligenza viva, vivace,brillante e perspicace!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. SSFT - 5 mesi fa

          Io sono ancora curioso di sapere chi togli dai titolari per far giocare bonifazi. E per la millesima volta vorrei sapere chi sono i fenomeni che ci siamo lasciati sfuggire dalla primavera.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. blackmapan_69 - 5 mesi fa

            Per spendere 6 milioni per acquistare Bremer non era meglio tenere Bonifazi o promuovere Ferigra?

            Mi piace Non mi piace
          2. SSFT - 5 mesi fa

            Considerando che né bremer né bonifazi al momento tolgono il posto ai 3 attuali titolari, ha più senso tenere in panca da noi bonifazi, che mazzarri ha già avuto modo di testare l’anno scorso,e cercare squadra ad un neo arrivato dal brasile (quindi con zero mercato in italia), o cercare una squadra al primo in modo da farlo migliorare e intanto far integrare il secondo e farlo conoscere al mister?
            Su ferigra non so che dirti, lo si è visto giocare solo contro coetanei, puoi pensare che sia già pronto per giocare in serie a, ma onestamente mi fido di più di chi lo vede tutti i giorni.

            Mi piace Non mi piace
    2. SSFT - 5 mesi fa

      Aggiungo che fino a poco tempo fa ogni settimana ti lamentavi perché i nostri giocatori in prestito non giocavano, adesso qualcuno ha iniziato a trovare un po’ do continuità (in serie c e b, non in champions) e di colpo i nostri ex primavera “brillano”. Ma non ti dice niente il fatto che anche gustafson sia titolare in una delle squadre più forti della serie b? Ti ricordi quello che dicevate di gustafson?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Carlin - 5 mesi fa

      Madama,condivido. Prima di dire che Parigini ha deluso, bisognerebbe farlo giocare perlomeno qualche partita da titolare e nel suo ruolo. Stesso discorso per Edera.Se a ogni giocatore viene cambiato ruolo e mansioni (Belotti,Jago)come si puo’ pretendere che rendano al 100/100.L’unico che viene impiegato nel suo ruolo, e stà deludendo alquanto è il gobbo!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Carlin - 5 mesi fa

        Aggiungo per SSFT come mai Edera,con Miha giocava segnava ed era considerato uno dei migliori giovani attaccanti italiani? Ora non entra manco a fine partita con il mago in panchina.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. SSFT - 5 mesi fa

          “Giocava e segnava”: 1 gol in campionato (11 contro 10 contro la lazio) e 1 in coppa italia.
          Con Miha 5 presenze nel girone di andata, con Mazzarri 9 nel girone di ritorno (meno male che mazzarri lo fa giocare meno di miha eh). Quest’anno solo 2 presenze in campionato fino ad ora, ma se sei convinto che 3 presenze da 10 minuti in più facciano tutta sta differenza…
          Inoltre l’anno scorso si giocava con due moduli che prevedevano esterni e, nel 4231, anche un trequartista, quindi é ovvio che avesse più spazio.
          E per ultimo, ma non per importanza: se il mister gli preferisce non solo zaza, iago e belotti, ma anche berenguer e parigini, emtrambi giovani, forse qualcosa vorrà dire, no?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Simone - 5 mesi fa

            Verissimo, c’era più bisogno di esterni che di centrocampisti e proprio x quella ragione è stato regalato Benassi.

            Mi piace Non mi piace
        2. SSFT - 5 mesi fa

          Aggiungo, in estate gli era stato detto chiaramente che era meglio se andava a giocare. Non scordiamoci che sono 2 anni che non ha continuità, visto che anche in lega pro con il parma non era titolare.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Simone - 5 mesi fa

      Madama sono d’accordo con ssft.
      Dobbiamo ringraziare la spal che sta facendo crescere un giocatore che da noi, quando chiamato in causa, non si era dimostrato pronto.
      Ora non c’è posto né x lui né x Edera che invito a valutare di accasarsi dove possa giocare.
      I prestiti servono a far crescere (se le doti ci.sono) i nostri giovani e farli rientrare all’occorrenza.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy