italia granata

De Luca-gol non si ferma. Piccoli esulta per il primo centro, anche Berardi in rete

Redazione Toro News

 Scatto di Chiara Brunero

DE LUCA, CUCCHIETTI (Alessandria) - E' lui l'uomo copertina di questa puntata di Italia Granata, Manuel De Luca: con il suo punto forte, il colpo di testa, decide al 79' la gara che l'Alessandria gioca in casa dell'Arzachena (0-1). Per l'attaccante altoatesino è il quarto gol stagionale tra Coppa Italia e campionato. Attenzione, De Luca si sta affermando: giocatore da seguire, ricordiamo che è un classe 1998. (VOTO: 7) Ben figura anche il portiere coetaneo di De Luca, Cucchietti: gioca titolare e mostra sicurezza alla sua seconda annata da titolare in Serie C. Prospetto interessante, anche lui (VOTO: 6.5)

PICCOLI (Giana Erminio) - Esulta Gianluca Piccoli per il primo gol tra i professionisti: mette a segno il gol del 3-0 nella gara che la Giana Erminio vince in casa della Virtus Verona. Gioca titolare e, sebbene ammonito, si rende protagonista con il suo primo gol in carriera. Altro giocatore in crescita, legato al Torino da un contratto sino al 2020. (VOTO: 6.5)

GIRAUDO, BUTIC (Ternana) - Si salvano gli umbri di De Canio: 1-1 a Trieste. Purtroppo è ancora panchina per Giraudo e Butic, che stanno giocando meno del previsto.

OUKHADDA (Albissola) - Bella prova del centrocampista marocchino che gioca una buona partita per il suo Albissola, che però resta ultimo in classifica perdendo anche con l'Arezzo. In un contesto non eccezionale, Oukhadda sta emergendo: trova spazio e gioca bene. Salva anche un gol sulla linea. (VOTO: 6.5)

PROCOPIO (Sudtirol) - Il laterale mancino mette a segno una presenza entrando nel finale di gara (ultimi sedici minuti) dello 0-0 tra Gubbio e Alto Adige.

BERARDI (Monopoli) - In Serie C fa progressi Filippo Berardi, che segna il suo primo gol stagionale. Porta in vantaggio il Monopoli in casa della Juve Stabia, anche se poi i campani rimonteranno (2-1). Un gol da opportunista sottomisura per l'attaccante sammarinese, che gioca da seconda punta nel 3-5-2 e convince giocando novantaminuti di qualità. Ha un contratto con il Torino sino al 2020 (VOTO: 6.5)

ZACCAGNO (Pro Piacenza) - Non ha colpe specifiche, Zaccagno, ma la sua Pro Piacenza perde una brutta partita in casa con il Cuneo. Sul gol non ha dirette responsabilità, per il resto la sua è una buona partita (VOTO: 6)

COPPOLA (Cuneo) - Non figura ancora in panchina il portiere classe 1999 nel match che il suo Cuneo vince sul campo della Pro Piacenza.

FIORDALISO (Teramo) - Si conferma a suo agio in Serie C Alessandro Fiordaliso, il duttile terzino che gioca in prestito nel Teramo. Fa il laterale a tutta fascia nel 3-5-2 di Maurizi e aiuta la squadra a vincere 0-1 in casa del Monza di Berlusconi (VOTO: 6.5).

ROSSETTI (Renate) - Seconda presenza da titolare in questa stagione per Matteo Rossetti, che contro il Pordenone gioca novanta minuti ordinati nel ruolo di mezzala sinistra del centrocampo a tre di mister Oscar Brevi. Ma vince il Pordenone dell'altro giocatore granata, Candellone (VOTO: 6)

CANDELLONE (Pordenone) - Stavolta non segna, ma gioca novanta minuti di qualità Leonardo Candellone che vince 2-1 con il Renate in casa e si conferma capolista del Girone A. Per il giocatore torinese, giocate di qualità e costante movimento sul fronte offensivo (VOTO: 6.5)

 

Potresti esserti perso