Gomis, niente scontro con Tachtsidis. In Serie B Rosso punta Chiosa

Gomis, niente scontro con Tachtsidis. In Serie B Rosso punta Chiosa

Italia Granata / Parigini affronta la Lazio; in Lega Pro attese conferme da Candellone, Procopio ed Edera. Jansson e Silva rientrano dalle Nazionali

Si appresta a cominciare un altro weekend calcistico, con le formazioni di Serie A che torneranno a scontrarsi dopo la pausa nazionali ma non soltanto: molte le sfide anche negli altri campionati o nelle leghe minori. Come di consueto, ecco l’appuntamento con Italia Granata, con tutti gli impegni dai quali sono attesi i giocatori di proprietà del Torino in prestito per lo Stivale e non soltanto. Spicca il derby Tachtsidis-Gomis (che non potrà essere della partita a causa dell’infortunio) in Serie A, così come quello Chiosa-Zaccagno nel campionato cadetto. Attese conferme invece dai giovani in prestito in Lega Pro.

SERIE A – Come detto, i riflettori non possono non essere puntati sull’incontro che andrà in scena domenica pomeriggio, all’ora di pranzo, valido come terzo anticipo di questa giornata di Serie A: sul campo del Bologna infatti i felsinei ospiteranno il Cagliari. Partita che si preannuncia interessante ed ancor più lo è dal punto di vista dei granata, che guardano con interesse all’incontro: in teoria si potrebbe vedere un derby tra Alfred Gomis e Panagiotis Tachtsidis, entrambi approdati tra le fila delle rispettive formazioni all’ultimo giorno di mercato. Nella pratica però questo non succederà, per via dell’infortunio alla mano patito dal portiere che lo costringerà forzatamente ai box, grosse chance per una maglia da titolare invece per il centrocampista greco. Spera in un ampio minutaggio anche Vittorio Parigini, che con il suo Chievo affronterà la Lazio al Bentegodi domenica alle ore 15.00.

Qui il tabellone completo degli impegni di questo weekend di Serie A

SERIE B – Altro derby, che invece potrebbe andare in scena a tutti gli effetti, quello disputato nel campionato cadetto tra Marco Chiosa e Simone Rosso: domani, sabato 10, pomeriggio alle ore 15.00 infatti si giocherà Brescia Perugia nella terza giornata di Serie B. Se il difensore sembra aver conquistato il posto da titolare nella retroguardia umbra, diverso è il discorso per l’esterno offensivo che può comunque sperare di scendere in campo ed ingaggiare un duello diretto con l’altro prodotto del settore giovanile granata. Allo stesso orario la Pro Vercelli di Andrea Zaccagno cercherà i primi tre punti del proprio campionato (finora due pareggi in altrettante partite) ospitando il Cittadella capolista tra le mura amiche, mentre il Bari di Salvador Ichazo affronterà a domicilio il Vicenza, unica formazione ad aver perso entrambe le precedenti due sfide e dunque ferma a quota 0. Per entrambi i portieri non è garantita la maglia dal primo minuto, obiettivo da sudare e conquistare nel corso della stagione.

LEGA PRO – Dopo le positive prestazioni dello scorso fine settimana, si attendono conferme dai tre giovani in prestito in Lega Pro, ed in particolare dall’uomo-copertina Leonardo Candellone: il bomber ha regalato i tre punti al Gubbio siglando la rete della vittoria contro il Sudtirol, e vorrà ripetersi domani pomeriggio – ore 16.30 – col Lumezzane. Domani pomeriggio anche Simone Edera, che con il suo Venezia ospiterà la Reggiana alle ore 18.30. Impegnato domenica invece, ancora alle 18.30, Matteo Procopio in casa della Pro Piacenza 18.30. sia Edera che Procopio cercano ulteriore minutaggio dopo aver trovato l’esordio nel precedente turno di campionato.

ESTERO – Infine, uno sguardo ai giocatori prestati negli altri campionati: si tratta dei due difensori Pontus Jansson e Gaston Silva, rispettivamente impegnati in Inghilterra e Spagna ed entrambi rientrati dai ritiri con le proprie selezioni nazionali. Se lo svedese scenderà in campo con il Leeds domani alle 16.00 in casa contro l’Huddersfield Town, ecco che l’uruguagio dovrà invece attendere le 18.15 di domenica per sperare nella maglia da titolare con il Granada, che affronta l’Eibar di fronte al pubblico di casa cercando la prima vittoria del suo campionato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy