italia granata

Gustafson ancora titolare e convincente, inaspettato De Luca: rosso diretto

Federico Bosio

 Scatto di Chiara Brunero

"GIRONE A - Pareggio a reti bianche tra Pistoiese e Viterbese: ancora panchina per il portiere Zaccagno da una parte e per il centrocampista Zenuni dall'altra. Vince 2-0 nel finale la Carrarese di Benedetti contro il Piacenza di Segre: il primo assiste senza scendere in campo, il secondo non era invece stato inserito nell'elenco dei convocati per la sfida. Grande colpo esterno del Monza, che trionfa per 2-0 in casa del Livorno, ma anche in questo caso il profilo monitorato dai granata - Carissoni - resta in panchina.

"GIRONE B - Solo panchina anche per Piccoli nella sconfitta della sua Sambenedettese sul campo del Ravenna (2-1); medesimo risultato, ma interno, per il Vicenza di Giraudo che esce sconfitto dall'incontro casalingo con il Santarcangelo - al debutto di Zeman sulla panchina ospite - ma il terzino di proprietà granata non è della partita. Impatta sul Mestre, tra le mura amiche, il Renate di De Luca e l'attaccante è protagonista - non positivo questa volta - dell'incontro: subentrato dalla panchina al minuto 63, la punta si fa espellere all'80' con un rosso diretto frutto di un brutto fallo sull'avversario Gritti. Pareggio per 1-1 anche tra Gubbio e Teramo, con il centrocampista Graziano che scende in campo ancora una volta da titolare e resta sul terreno di gioco sino al fischio finale. Perde 2-1 sul campo della Feralpisalò il Bassano di Diop, l'attaccante non rientra nel tabellino dei marcatori. Scenderà in campo domani il Sudtirol di Candellone, in trasferta sul campo della Reggiana. Turno di riposo, invece, per la Fermana di Rossetti.

"GIRONE C - Rientrato dall'impegno con la Nazionale di San Marino, Berardi ha preso parte alla sfida casalinga della sua Juve Stabia contro il Cosenza, che ha tuttavia visto trionfare gli ospiti per 2-1: l'esterno è subentrato al 13' della ripresa. Ancora infortunato Gjuci, mentre il suo Akragas viene sconfitto 0-1 dalla Virtus Francavilla: un risultato decisamente pesante, che sancisce - a cinque giornate dal termine del campionato - la matematica retrocessione del club di Agrigento. Turno di riposo per la Reggina di Cucchietti e Auriletto.

"

Potresti esserti perso