italia granata

Gomis e Parigini, stagione chiusa. Lega Pro: è Segre contro Edera per la promozione

Federico Bosio

"Si è conclusa ieri sera anche l'ultima giornata di questo campionato di Serie B in casa granata: adesso ci sarà spazio per i play-off che decreteranno la terza promossa nel massimo campionato, ma nessun prodotto di casa Torino vi prenderà parte con le rispettive formazioni. Andiamo a vedere come si è svolto il 42° turno di Serie B.

"GOMIS (Salernitana) – Termina con una sconfitta abbastanza pesante a livello personale l'avventura di Alfred Gomis alla Salernitana: la compagine di Bollini infatti cede sul terreno del Perugia con il risultato finale di 3-2 per gli umbri.

"ARAMU e ZACCAGNO (Pro Vercelli) – Vince il Frosinone, ma non basta: i ciociari arrivano a pari punti con il Verona e dovranno quindi disputare i play-off per conquistare nuovamente il sogno Serie A. Non di certo vano dunque, ma nemmeno dolce come sperato il successo ottenuto ieri sera tra le mura amiche contro la Pro Vercelli che già aveva festeggiato la matematica salvezza: entrambi assenti i due giocatori granata dall'elenco dei convocati di Longo, che ha applicato un ampio turnover.

"CHIOSA (Novara) – Aveva la possibilità di agganciare l'ultimo posto nei play-off la formazione piemontese, che tuttavia non ha retto il confronto ed è stata sconfitta per 2-0 sul terreno del Carpi, che blinda così la qualificazione al 'mini-torneo' che avrà ora vita per la promozione. Non era però della partita il giovane Chiosa, che nel corso della sfida precedente aveva dovuto abbandonare il campo per infortunio.

"BONIFAZI (Spal) – PARIGINI (Bari) – Già promossa da capolista la prima, già matematicamente fuori dal play-off la seconda: la SPAL non fa che confermare il dominio di questo campionato cadetto, chiudendo in bellezza e conquistando una vittoria per 2-1 di fronte al proprio pubblico ai danni del Bari. Turno di riposo per Bonifazi, Parigini entra solamente dalla panchina nel secondo tempo.

"

Potresti esserti perso