italia granata

Luci su Serie B e Serie C: Rossetti, Procopio e Auriletto tra campo e mercato

Federico Bosio

 Matteo Procopio

In programma come detto non soltanto il massimo campionato, ma anche quello cadetto e la Serie C. Su queste due categorie il Torino punta gli occhi con una duplice motivazione: come sempre osservare le prestazioni dei propri giovani, ma allo stesso tempo ascoltare il richiamo del mercato invernale in sottofondo. Alcuni profili infatti hanno faticato a trovare spazio in questa prima parte di stagione, e quella a venire potrebbe essere una sfida determinante per il futuro: scendere in campo - magari rendendosi autori di una prestazione da sottolineare - potrebbe allontanare le sirene di calciomercato; viceversa vedersi nuovamente relegati in panchina potrebbe sparigliare le carte in tavola.

Serie B che comincia già questa sera, con l'anticipo tra Parma e Spezia, ma su cui i granata aguzzeranno gli occhi nella giornata di domani:

PROCOPIO (Cremonese) – Uno degli osservati speciali, che rientra nel discorso di cui sopra, può essere il terzino sinistro di proprietà granata: il prestito a Cremona è stato rinnovato ma lo spazio trovato finora si è rivelato inferiore alle aspettative. Non si può dire che il mancino sia sul piede di partenza, ma l'impiego nella prossima sfida potrebbe lanciare segnali in un senso o nell'altro: domani sera la Cremonese ospiterà il Cesena.

ARAMU (Virtus Entella) – Sarà il Novara l'ospite di giornata a Chiavari: nell'ultima giornata il fantasista scuola Toro, l'unico a giocare con regolarità in Serie B, è però partito dalla panchina. L'obiettivo nell'incontro con i piemontesi è quindi innanzitutto quello di ritrovare la maglia da titolare.

CANDELLONE (Ternana) – Scontro diretto che promette scintille quello tra Avellino e Ternana, in zona play-out: ancora una volta il centravanti granata rischia di partire dalla panchina in un incontro così delicato. L'attaccante fa senza dubbio parte di quell'elenco di giocatori che, nel corso del mercato di gennaio, potrebbero cambiare aria visto il suo utilizzo davvero minimo in questo girone d'andata.