italia granata

Luci su Serie B e Serie C: Rossetti, Procopio e Auriletto tra campo e mercato

Federico Bosio

GIRONE A – L'elenco dei possibili partenti, o comunque dei giocatori di proprietà granata che in questa giornata saranno spartiti tra campo e mercato, comprende anche due profili in Serie C: il primo è Rossetti, che ha però già concluso il suo 2017 calcistico poichè la sua Alessandria vivrà questa giornata un turno di riposo. Derby granata invece quello che si prospetta nella sfida tra Monza e Pistoiese: da una parte Carissoni, che probabilmente ritroverà la maglia da titolare, mentre dall'altra è ormai sicuro di scendere in campo dal primo minuto Zaccagno che, tra i pali, è ormai diventato una certezza per la compagine toscana. Da valutare la situazione di Benedetti, che nell'ultima giornata non era stato convocato a causa di un infortunio: la sua Carrarese sarà impegnata sul campo della Pro Piacenza. La Viterbese di Zenuni, che punta a tornare tra i convocati, ospita l'Arzachena mentre Segre con il suo Piacenza sarà ospite del Cuneo.

GIRONE B – Altro incrocio tra prodotti del settore giovanile granata, anche nel girone B: venerdì alle 16.30 andrà infatti in scena la sfida tra il Ravenna di Piccoli ed il Bassano di Diop: entrambi titolari delle rispettive formazioni, inseguono una vittoria importante ed il centravanti vuole riassaporare il sapore della rete personale, che manca ormai da mesi. Annullato l'incontro tra Vicenza e Modena in programma sabato 30: non scenderà dunque in campo Giraudo tra le fila dei biancorossi. Infine, turno di riposo per il Teramo di Graziano.

GIRONE C – Infine, l'ultima pedina che potrebbe cambiare piazza nel corso del mercato di gennaio è quell'Auriletto che ha finora trovato davvero uno spazio minimo tra le fila della Reggina: a differenza del compagno di squadra Cucchietti - sicuro del posto ed ormai perno dei calabresi - il difensore deve sperare di trovare minutaggio sabato pomeriggio sul campo del Catanzaro. Riposa la Juve Stabia di Berardi, l'Akragas di Gjuci torna invece in campo, in trasferta contro il Rende.