italia granata

Lukic incanta e inguaia Montella. Candellone, una grande doppietta

Silvio Luciani

 Candellone con il Torino Primavera

Girone A - Vittoria fondamentale della Pistoiese di Andrea Zaccagno, che vince contro l’Alessandria. Solo la febbre ferma il portiere che rimane così in panchina. Dopo la panchina della scorsa settimana, Alessio Benedetti sperava in un gettone: e lo ottiene entrando al 32' del secondo tempo. La sua Viterbese passa sul campo dell'Olbia ma lui non incide (VOTO: SV). Continua il momento di forma di Jacopo Segre che, dopo il gol della scorsa settimana, sbanca Siena e si regala la certezza matematica dell'ottavo posto. Prova superlativa per il centrocampista del Piacenza (VOTO: 7). Vince il Monza a Cuneo e guadagna 3 punti che sanno di Play-off, ma Carissoni subentra solamente all'88 (VOTO: SV).

Girone B - Tutti scontri diretti tra giovani granata nel girone B: Piccoli-Candellone (Ravenna-Sudtirol) finisce nettamente in favore di Candellone: doppietta decisiva nell'1-2 in favore degli altoatesini che distruggono i sogni play-off del Ravenna. (VOTO: 7,5) Meno positiva ma tutto sommato buona la prova di Piccoli, che parte titolare nel Ravenna. (VOTO: 6) Non c'è Giraudo, operato per una frattura alla mano, nel Vicenza che pareggia in extremis col Bassano di Diop. L'attaccante è titolare e si rende autore di una prova discreta in cui non riesce a trovare la rete: una traversa e una parata di Valentini gli negano la gioia del gol. (VOTO: 6) Sufficiente la prova di De Luca che parte titolare ma viene sacrificato nella ripresa per il cambio modulo del Renate, che si assicura i play-off contro la Fermana, ormai salva. (VOTO: 6) Per Rossetti solo panchina.

Girone C - Decisivo Berardi dalla panchina per la vittoria per 1-0 della Juve Stabia contro il Siracusa. L'esterno trova diversi spunti e si procura il rigore decisivo poi realizzato al 93' (VOTO: 6,5). Cucchietti e Auriletto centrano la salvezza con la loro Reggina: 1-1 con il Sicula Leonzio. Solo panchina però per i due amaranto così come per Gjuci: l'Akragas perde 0-3 in casa contro il Fondi.