italia granata

Occhi puntati su Parigini e Gustafson, è derby granata tra Diop e Candellone

Federico Bosio

"GIRONE A – Dopo la vittoria contro l'Arezzo, il Piacenza fa visita all'Arzachena: Segre si candida ancora una volta per scendere in campo da titolare e dare continuità alle assolutamente positive prestazioni personali. Possibile derby granata tra Benedetti Carissoni: il terzino destro, con il suo Monza, sarà infatti impegnato sul campo della Carrarese puntando a riconquistare la maglia da titolare; per quanto riguarda il difensore centrale, uscito per un leggero problema fisico nel finale dell'ultimo incontro, sarà da valutare la sua presenza in campo. La Pistoiese è pronta ad accogliere il Livorno, e come sempre Zaccagno - autore di una stagione da protagonista assoluto - sarà titolare. che, nonostante qualche buon intervento, non riesce a mantenere inviolata la porta della sua Pistoiese. La Viterbese sarà invece di scena sul campo della Giana Erminio, e Zenuni spera di tornare in campo lasciandosi alle spalle le ultime panchine.

GIRONE B – Girone differente, altro derby a tinte granata, e questo con possibilità di concretizzazione decisamente maggiori: sia Diop che Candellone stanno infatti vivendo un momento decisamente positivo a livello personale, tra minutaggio e marcature; ecco perchè con ogni probabilità saranno entrambi in campo, con il desiderio di fare la differenza, nell'incontro tra Bassano e Sudtirol. Dopo il turno di riposo è pronto a tornare in campo il Renate, con De Luca che insegue subito il debutto con la nuova casacca. Il Teramo di Graziano ospita il Pordenone: il centrocampista ha vissuto recentemente un periodo di flessione che l'ha portato a collezionare meno presenze, ma può senza dubbio tornare a puntare alla maglia da titolare. Vicenza ospite della Feralpisalò: ormai Giraudo è una certezza e si candida ancora una volta per scendere in campo dal primo minuto. Turno di riposo per il Ravenna di Piccoli. Comincia la sua nuova avventura alla Fermana Rossetti: il centrocampista può sperare nel debutto già questo fine settimana, contro il Santarcangelo, pur essendo arrivato appena un paio di giorni fa.

"GIRONE C – L'Akragas ospita la Casertana con l'obiettivo di rialzarsi, Gjuci vuole confermare la maglia da titolare riconquistata nell'ultimo turno. Da valutare la presenza di Berardi: nell'ultimo turno era indisponibile e la Juve Stabia, che questo fine settimana ospita la Paganese, aveva dovuto fare a meno di lui. In casa Reggina come ormai abitudine, nessun dubbio sulla titolarità del portiere Cucchietti: spera invece di ricevere la terza occasione consecutiva. Auriletto nel match in programma contro il Racing Fondi.

"

Potresti esserti perso