Serie B: Chiosa ed Ichazo in campo domani, impegno di livello per Rosso

Serie B: Chiosa ed Ichazo in campo domani, impegno di livello per Rosso

Italia granata / L’esterno sul campo del Verona, il difensore ospita l’Avellino. Lega Pro: Candellone, Edera e Procopio in cerca di conferme

Chiosa

I maggiori campionati europei osserveranno com’è noto un turno di pausa pervia degli impegni delle Nazionali, ma il calcio non si ferma totalmente nel continente: impegni importanti da calendario per i giovani granata in prestito nel corso di questo fine settimana, che tra l’altro offrirò loro l’opportunità di brillare ulteriormente sotto la luce dei riflettori, su un palcoscenico non monopolizzata dalla Serie A. Andiamo a vedere gli impegni di tutti i prospetti del Torino che stanno osservando una stagione lontano dall’ombra della Mole con l’obiettivo di crescere ulteriormente: fermi ovviamente Gomis, Tachtsidis e Parigini, così come anche Jansson e Gastn Silva. In campo (o almeno in panchina ) invece tra Serie B e Lega Pro sette giocatori di proprietà granata: Chiosa, Rosso, Zaccagno, Ichazo, Candellone, Edera e Procopio.

SERIE B – Quattro i granata impegnati nel corso di questa ottava giornata di Serie B: spiccano in particolare i match che vedranno coinvolti Marco Chiosa e Simone Rosso. Il difensore si appresta ad affrontare domani pomeriggio l’Avellino tra le mura amiche, con la maglia del Perugia: impegno non particolarmente complicato, quel che è importante sottolineare è come il marcatore vivaio Toro sia un ex della partita (fischio d’inizio alle ore 15.00) Per quanto riguarda invece l’esterno, partita ad altissima tensione: il suo Brescia va infatti al Bentegodi, in casa dell’Hellas Verona secondo in classifica per il lunch-match di giornata. Difficile vedere Rosso scendere in campo con la maglia da titolare, più probabile che il tecnico preferisca affidarsi a pedine con un maggiore bagaglio di esperienza. Sempre alle 15.00 invece, il Bari di Ichazo ospita la VIrtus Entella in uno scontro diretto per agguantare la zona playoff, mentre la Pro Vercelli di Zaccagno – e Longo – accoglie tra le mura amiche la Ternana ed anche in questo caso si può parlare di una sorta di testa a testa per risalire la classifica: 6 punti per i piemontesi al momento, 7 invece per gli ospiti; il portiere lotta ancora, come ogni settimana, per scalare le gerarchie tra i pali.

US Sassuolo Calcio v Torino FC - Serie A

LEGA PRO – Sono tre invece i prospetti monitorati dal Torino militanti nelle categorie inferiori: il primo a scendere in campo sarà Leonardo Candellone, che con il suo Gubbio oggi alle 18.30 ospita il Forlì nell’ottava giornata di Lega Pro. Impegnati tra oggi e domani pomeriggio anche Simone Edera e Matteo Procopio, per i quali la maglia da titolare con le rispettive formazioni non è così scontata come per il centravanti: il Venezia di Edera quest’oggi alle 16.30 scenderà in campo tra le mura amiche contro la Sanbenedettese, mentre la Cremonese del terzino sarà in campo domani con fischio d’inizio alle 14.30 per affrontare davanti al proprio pubblico l’Arezzo.

ESTERO – Come detto anche i campionati esterni osserveranno il turno di pausa, ed è il caso della Liga ma anche della Championship: impegni rimandati quindi sia per Gastn Silva che per Pontus Jansson. L’uruguagio in forza al Granata tornerà in campo domenica 16 ottobre, sull’ostico terreno dell’Atletico Madrid; per quanto riguarda il centrale svedese invece, il suo Leeds sarà di scena alle ore 16.00 di sabato 15 ottobre, fuori casa contro il Derby County.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy