Tachtsidis verso una conferma da titolare, in Serie B sfida Rosso-Ichazo

Tachtsidis verso una conferma da titolare, in Serie B sfida Rosso-Ichazo

Italia Granata / I giocatori di proprietà del Torino che saranno impegnati nel week-end

Commenta per primo!

Negli ultimi anni, il settore giovanile del Torino è tornato a prosperare, infatti negli ultimi anni la Primavera granata sotto la guida di Moreno Longo è arrivata per due anni consecutivi alla finale del campionato primavera vincendone uno; tutto ciò è stato possibile grazie al lavoro del responsabile del settore giovanile Massimo Bava che con gli osservatori granata ha scovato molti giovani promettenti. Ora molti dei protagonisti di quelle annate sono stati ceduti in prestito e potrebbero essere protagonisti con la maglia granata nel prossimo futuro così come sta già accadendo per Barreca e Aramu; nella consueta presentazione di Italia Granata, facciamo il punto sul week-end di tutti i giocatori del Torino attualmente in prestito in altre società.

SERIE A –  Nella massima serie ci sono tre giocatori del Torino che militano in prestito in altre società; su tutti gli occhi dei tifosi sono maggiormente puntati sul giovane classe ’96 Vittorio Parigini, l’esterno dopo alcune stagioni in prestito in Serie B ha trovato una squadra in Serie A, infatti è stato ceduto in prestito al Chievo Verona, con i clivensi fino ad oggi non ha trovato molto spazio ma è riuscito a esordire in Serie A, entrando all’86’ nella sfida contro l’Inter. Il Chievo Verona giocherà sabato alle 18 contro il Pescara ma il giovane talento granata sembra ancora destinato a sedersi in panchina. Il greco Tachtsidis, acquistato quest’estate dal Genoa e ceduto in prestito al Cagliari nelle ultime ore di calciomercato, dopo poche settimane si è già guadagnato la fiducia di Rastelli; domenica la squadra sarda se la vedrà con il Crotone e lui è favorito per una maglia da titolare su Di Gennaro. Infine c’è Alfred Gomis, portiere su cui il Torino sembra puntare molto, ceduto in prestito al Bologna – dopo il problema di Mirante – per maturare al meglio, come noto si è infortunato alla mano e dovrebbe rientrare dopo la sosta di ottobre.

Italy U20 v Germany U20
Marco Chiosa con la maglia della Nazionale Under 20

SERIE B –  Nella serie cadetta, questo week-end gli occhi saranno puntati sulla sfida di questa sera tra Brescia e Bari dove militano rispettivamente Simone Rosso e Salvador Ichazo; il primo dovrebbe partire dalla panchina, mentre il portiere sembrerebbe essere il favorito per difendere la porta del Bari, nonostante lo scorso sabato sia stato davvero poco felice, con un rigore causato e quattro reti incassate davanti al pubblico del San Nicola. Il difensore scuola Toro Marco Chiosa sarà invece impegnato con il suo Perugia nella difficile trasferta sul campo del Frosinone, per lui si prospetta un ruolo da titolare nel ruolo di terzino sinistro. il “baby” Zaccagno, voluto fortemente da Moreno Longo alla Pro Vercelli, siederà probabilmente in panchina nella sfida che vedrà la squadra piemontese affrontare l’Avellino: titolare dovrebbe essere ancora l’ex Perugia Provedel. Difficilmente si vedranno in campo Carissoni nella partita che il Trapani disputerà in casa contro il Cittadella e Bonifazi nella sfida tra Spal e Salernitana: entrambi devono ancora lavorare per trovare spazio agli ordini dei rispettivi tecnici, Cosmi e Semplici.

LEGA PRO –  Su tutti spicca Candellone, giocatore  che è riuscito a trovare spazio da protagonita nel Gubbio: se la vedrà in terra bergamasca contro l’Albinoleffe. Procopio con la sua Cremonese affronterà l’Alessandria, sperando di confermare il posto da titolare guadagnato nelle ultime settimane; Segre in prestito al Piacenza giocherà contro l’Olbia, Graziano – già esordiente in Europa League con il Torino – ora al Renate se la vedrà con il Prato, Zenuni del Tuttocuoio aiuterà la sua squadra nella trasferta contro la Carrarese, l’attaccante Diop attualmente alla Viterbese cercherà di aiutare la sua squadra contro la Lupa Roma, Tindo con la Vibonese affronterà in trasferta la Juve Stabia e infine Piccoli del Forlì – fanalino di coda del suo girone – se la vedrà con il Feralpì Salò.

ESTERO –  All’estero sono impegnati Gaston Silva e Pontus Jansson. L’esterno attualmente in prestito al Granada nella partita contro il Leganes cercherà di rimediare alla brutta partita disputata dalla sua squadra la scorsa settimana contro l’Alaves. Il centrale svedese in prestito al Leeds giocherà in casa contro Barnsley: non sembra attualmente in discussione il posto da centrale destro titolare nella difesa a quattro del manager Gary Monk.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy