italia granata

Zaccagno para-rigori nell’Italia Under 20. Gustafson e Aramu, weekend importante

Redazione Toro News

GIRONE A - La Pistoiese martedì ha perso in casa contro il Pisa, ma Zaccagno non era presente: è infatti impegnato con la Nazionale Under 20. E il penultimo match del torneo "Otto nazioni", giocato ieri, ha visto gli azzurrini perdere 1-0 contro la Repubblica Ceca. Bene il portiere, però, in grado di parare un rigore: altra nota positiva di una stagione all'altezza delle aspettative. (VOTO: 7). Gli azzurrini giocheranno martedì 27 contro la Svizzera in quel di Alessandria. La Viterbese ha pareggiato 1-1 contro la Lucchese: ultimi spiccioli di gara per Zenuni, entrato al 78' (VOTO: NG). Sempre martedì scorso, il Piacenza ha superato per 1-0 il Prato, con Segre protagonista di una buona partita per novanta minuti. Sempre più a suo agio nella realtà emiliana, il centrocampista ha espresso la sua soddisfazione anche in una intervista sulle nostre colonne(VOTO: 7). Alle 20.30 di domani il Piacenza ospiterà la Giana Erminio. K.o. per il Monza contro la Pro Piacenza: Carissoni gioca un tempo e mezzo nell'inedito ruolo di esterno destro di centrocampo, salvo poi essere sostituito, lui terzino destro, quando la squadra subisce gol, per provare a spostare in avanti il baricentro (VOTO: 6). Il prossimo turno prevede, alle 20.30 di domani, la gara tra Monza e Pro Piacenza.

GIRONE B - Il Renate pareggia 2-2 a Gubbio: De Luca entra in campo al 23' della ripresa e va vicino al gol, destando buone impressioni (VOTO: 6.5). Rossetti entra in campo al 31' della ripresa nel match che la sua Fermana perde 1-0 in casa dell'Albinoleffe (VOTO: NG). Il Vicenza perde 2-1 sul campo della Sambenedettese. Non brillantissimo Giraudo, che si fa ammonire (VOTO: 5.5).

GIRONE C - La Reggina, scesa in campo ieri sera, ha vinto 2-1 contro la Casertana: una vittoria importante ai fini della classifica, con gli amaranto che sono in lotta per evitare i play-out. Altri novanta minuti per Tommaso Cucchietti, incolpevole sul gol subito ma autore comunque di una prestazione sicura e senza sbavature. (VOTO: 6) Lo score di 30 presenze la dice lunga su quanto sia fin qui proficuo il prestito in Calabria. Il suo compagno Simone Auriletto è invece rimasto in panchina e, dopo la buona prova di due settimane fa contro il Monopoli, è tornato in panchina nelle due gare successive. Il prossimo impegno della Reggina è in programma per lunedì sera a Siracusa. L'Akragas di Gjuci perde in casa, 0-1 contro il Trapani: l'attaccante albanese gioca comunque novanta minuti di buona qualità, senza sfigurare all'interno di un contesto che ha visto gli agrigentini, ultimi in classifica, mettere in difficoltà la seconda della classe (VOTO: 6). Il prossimo turno prevede Cosenza-Akragas domenica pomeriggio.

 

Potresti esserti perso