Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

mondo granata

10/12/1990: Torino-Juventus 1-1, Baggio raggiunge Policano in extremis

10/12/1990: Torino-Juventus 1-1, Baggio raggiunge Policano in extremis

Il ricordo / Oggi cade l'anniversario di quella sfida: la rete del Divin Codino arrivò a meno di un quarto d'ora dal termine

Redazione Toro News

Domani pomeriggio Torino e Juventus si incontreranno nell'incontro valevole per la sedicesima giornata di Serie A; sono stati tanti gli incontri disputati dalla due compagini piemontesi e c'è anche un precedente che cade nella giornata di oggi. Infatti il 10 dicembre del 1990 lo stadio Delle Alpi ospitò la stracittadina, la partita era stata programmata per il 9 dicembre ma venne rinviata al giorno successivo a causa di una violenta precipitazione nevosa. Il risultato dell'incontro fu di 1-1; la squadra granata passò in vantaggio grazie a una rete di Roberto Policano al 24', poi i bianconeri pareggiarono i conti al 77' grazie a una rete di Roberto Baggio.

IL TABELLINO DELLA GARA:

TORINO - JUVENTUS 1-1 (1-0) (Tabellino preso da ArchivioToro)

Torino: Tancredi, Bruno, Policano, Fusi (al 77' Sordo), Annoni, Cravero, Mussi (al 71' Benedetti), Romano, Bresciani, Martin Vazquez, Lentini. A disposizione: Di Fusco, Carillo, Skoro. All.: Mondonico.

Juventus: Tacconi, Luppi, Julio Cesar, Corini (al 77' Bonetti), De Marchi, De Agostini, Häßler, Marocchi, Di Canio, Baggio R., Alessio (al 66' Galia). A disposizione: Bonaiuti, Napoli, Fortunato. All.: Maifredi.

Arbitro: Stafoggia di Pesaro.

Reti: Policano 24' (T), Baggio R. 77' (J).

Spettatori: 19.852 per un incasso di 942.981.000 lire, non erano validi gli abbonamenti.

Note: Espulsi Bresciani al 20' per gioco scorretto e Julio Cesar al 27' per proteste; ammoniti Luppi, Annoni, Policano e Bruno, calci d'angolo 4-3 per il Torino. Recupero della patrita rinviata ieri per impraticabilità del campo causa neve. In seguito al rinvio della partita, molti dei 50 mila biglietti venduti vennero rimborsati ai tifosi che non poterono assistere alla partita quel lunedì pomeriggio, e 26.270 rimasero validi per la partita. Di questi solamente 19.852 vennero poi utilizzati.