Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

mondo granata

23/03/1969, Torino-Cagliari 0-0: l’esordio di Paolino Pulici

Memorie Granata / 48 anni fa esordiva al Comunale il più grande marcatore nella storia del Toro

Redazione Toro News

Paolino Pulici è un vero e proprio simbolo nel mondo granata. La sua figura accomuna tutti i tifosi del Torino: partendo da quelli più giovani, fino ad arrivare ai più attempati che hanno avuto la fortuna di vederlo giocare. Il giocatore venne acquistato dal Legnano nel 1967 e venne inserito nella formazione Primavera, l'anno successivo fu per lui arrivato il momento di cimentarsi con la prima squadra; il 23 marzo del 1969 l'esordio con la formazione granata nella sfida pareggiata 0-0 contro il Cagliari. Prima partita di una lunga serie, Pulici è rimasto nel Torino fino al 1982 disputando gran parte della carriera con i colori granata e risultando ad oggi ancora il primo marcatore nella lunga storia del Toro con le sue 172 reti in 436 incontri.

IL TABELLINO DI QUELLA SFIDA:

TORINO - CAGLIARI 0-0 (Tabellino preso da ArchivioToro.it)

Torino: Sattolo, Poletti, Fossati, Puia, Cereser, Agroppi, Carelli, Ferrini, Combin, Bolchi, Pulici. A disposizione: Bertonelli, Depetrini. All.: Fabbri.

Cagliari: Albertosi, Martiradonna, Langoni, Cera, Niccolai, Tomasini, Nené, Brugnera, Boninsegna, Greatti, Riva. A disposizione: Reginato, Ferrero. All.: Scopigno.

Arbitro: De Robbio di Torre Annunziata.

Reti: -

Spettatori: 35.944 di cui 30.782 paganti per un incasso di 44.740.200 lire e 5.162 abbonati.