mondo granata

Ajeti, errori gravi contro la Lazio. Parigini esce e il Benevento cade ancora

Gualtiero Lasala

 Scatto di Chiara Brunero

GIRONE A – Bella vittoria del Monza di Carissoni contro il Piacenza fuori casa per 0-1: il ragazzo granata, però, ha speso in campo un solo minuto e la sua prestazione non può di certo ricevere un giudizio di alcun genere. Non compare ancora convocato Alessio Benedetti con la sua Carrarese, che ha sfidato il Cuneo trovando un pareggio per 1-1. Gioca la sua prima mezz’ora in Serie C, invece, Matteo Rossetti che, con l’Alessandria coglie un’importante vittoria per 5-1 contro il Pontedera. Il ragazzo granata entra nel match sul punteggio di 5-0, e svolge un lavoro di normale amministrazione (VOTO 6). Torna ad accumulare minuti Federico Zenuni nella Viterbese, che nella giornata di ieri ha sconfitto 0-2 il Prato: il trequartista di proprietà del Torino gioca circa 25 minuti, sostituendo il ragazzo autore del gol del raddoppio, Vandeputte (VOTO 6). A chiudere il girone c’è Jacopo Segre, che dà continuità al suo minutaggio in Serie C: altri 90 minuti per il ragazzo con il Piacenza, che però esce sconfitto nel match contro il Monza di Carissoni (VOTO 5.5).

GIRONE B – Il Bassano di Diop torna a vincere, e lo fa di misura contro il Fano. 1-0 grazie al rigore di Minesso, mentre la prova del giocatore granata – in campo per 70 minuti – è buona, nonostante si allunghi il periodo senza gol (VOTO 6). Altri 90 minuti convincenti per Federico Giraudo, che sta trovando una buona continuità con il suo Vicenza che però non riesce a superare il Gubbio e il risultato si è fissato sull’1-1 (VOTO 6.5). Prova poco positiva, invece, quella di Giovanni Graziano con il suo Teramo, che però vince per 2-0 contro il Mestre (VOTO 5). Infine, Gianluca Piccoli gioca circa 20 minuti con il suo Ravenna che domina in casa della Fermana ma non riesce ad andare oltre lo 0-0 esterno (VOTO 6).

GIRONE C – Quarta sconfitta consecutiva per la Reggina di Cucchietti, che perde in casa 0-3 contro il Rende (VOTO 5). La Juve Stabia vince 3-0 contro la Fidelis Andria, ma Filippo Berardi rimane in panchina per tutto il corso del match, così come Simone Auriletto. Solo 45 minuti di gioco per Ador Gjuci nella sua Akragas, che pareggia 1-1 contro il Matera: prova incolore per il giocatore di proprietà del Torino (VOTO 5.5).

Potresti esserti perso