mondo granata

Cacciare Lerda è stato uno Sbaglio!

Sarà che io fin da prima che Lerda fosse l'allenatore del toro ho sempre pensato che lui era la persona giusta per la nostra panchina, ma io continuo a dire: vi ricordate il toro di fine 2010 quello dei 10 risultati utili consegutivi voi...

Redazione Toro News

Sarà che io fin da prima che Lerda fosse l'allenatore del toro ho sempre pensato che lui era la persona giusta per la nostra panchina, ma io continuo a dire: vi ricordate il toro di fine 2010 quello dei 10 risultati utili consegutivi voi da tre anni a questa parte avete visto il toro giocare meglio di quel periodo ? io no. E io sono ancora convinto che sia stato uno sbaglio mandare via Lerda perchè secondo me magari riusciremo anche a illuderci conquistando i play off ma poi come ben sappiamo senza una buona posizione e difficile andare in A e quindi probabilmente sarà l'ennesima delusione si ricomincerà tutto da capo per il prossimo anno sperando che sia quello giusto ecc.ecc., mentre magari con Lerda si poteneva lo stesso fare i play off oppure no, ma poco cambia ormai, ma per il prossimo anno si aveva solide basi su cui lavorare; quante volte abbiamo detto se lerda avesse avuto prima la squadra fatta ecc. ecc. E comunque faccio gli auguri al papa, che credo un elemento affidabile e forse uno dei pochi caratterialmente in crado di dare una scossa alla squadra, poi spero però che comunque vada il papa sia l'allenatore del toro per il prossimo anno senza stare a fare grosse rivoluzioni tanto queste non sono mai produttive e ne abbiamo avuto la conferma per l'ennesima volta a gennaio (la rivoluzione dello scorso anno a funsionato solo perchè c'erano delle mele marcie),quando abbiamo comprato giocatori che non servivano al toro di lerda, speriamo che servano al toro del papa.comunque a Lerda deve per forza andare il nostro rigraziamento per quanto a provato a fare (e inoltre non credo vero che nessuno abbia remato contro) grazie mister Giancarlo Risposta:

Caro Giancarlo,

a quanto pare la partita di Sabato ha dato ragione al tuo sfogo: poco sembra essere cambiato e la squadra ha giocato male, esattamente come ci aveva abituato durante le ultime gare. Lerda non ha avuto la squadra richiesta e questo ha senz'altro penalizzato il suo gioco, ma un grande allenatore deve saper adeguarsi al proprio organico e saperne tirare fuori il massimo: il Toro non ha la possibilità di fare una campagna acquisti degna di questo nome, e le risorse finanziarie messe a disposizione di Petrachi non sono sufficienti a garantire la famosa "carta bianca". Speriamo che i giocatori dati a Lerda siano veramente utili al gioco del nuovo mister in modo da non dover, come tutti temiamo, rifondare per l'ennesima volta il prossimo anno.

Il cambio può essere considerato utile o meno, ma quello che è certo è che è arrivato in un momento in cui poco potrà essere fatto, nonostante l'esperienza di Papadopulo, mancano poche giornate alla fine e l'obiettivo resta quello di raggiungere il sesto posto nei Playoff (meglio una posizione più vantaggiosa, ma restiamo con i piedi per terra): il Papa saprà giocare quelle sfide con maggior attenzione e malizia, rendendo possibile l'impresa.

un abbraccio granata