Che giudizio dai al mercato estivo del Toro?

Che giudizio dai al mercato estivo del Toro?

Sondaggio TN / Dai un voto numerico sull’efficacia del calciomercato estivo dopo otto giornate di campionato

di Marco De Rito, @marcoderito

Dopo otto giornate di campionato, i nuovi acquisti si sono – ormai – ambientati ed hanno cominciato a far vedere le loro qualità. C’è chi si allena da luglio con Walter Mazzarri, altri sono arrivati negli ultimi giorni e ci hanno messo un po’ di più ad entrare nei meccanismi di gioco granata. Il colpo a sorpresa Simone Zaza, dopo le prime difficoltà, sta assimilando i movimenti che richiede l’allenatore toscano: il Toro sta scoprendo un nuovo bomber che può giocare anche insieme a Belotti e Falque. Soriano, anche lui arrivato verso la fine della sessione di mercato, ha invece un po’ deluso sin qui. Discorsi diversi per Izzo e Meitè che si allenano con il gruppo da luglio e ormai conoscono molto bene ciò che pretende Mazzarri. C’è l’incognita Bremer che ha giocato solo 17′ nell’esordio contro la Roma, mentre Djidji ha fatto vedere buone cose contro l’Atalanta. Che giudizio dai ai nuovi acquisti (clicca qui per leggere i nostri)? Il calciomercato estivo granata è stato efficace per quanto visto finora? Esprimi la tua opinione!

Caricamento sondaggio...

13 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. alètoro - 1 mese fa

    Alla data odierna ho dato il voto 6, il quale è assolutamente provvisorio. Al momento infatti non mi sbilancio in quanto ritengo che, dopo appena 8 giornate le indicazioni risultano comunque approssimative. Gli autentici colpi di mercato sulla carta sono stati quelli effettuati last minute dalla Società ossia quelli di Zaza e Soriano, due ragazzi che sono rientrati dall’esperienza in Spagna con l’evidente intento e obiettivo personali di rientrare nel giro della Nazionale azzurra. Pertanto entrambi sono motivatissimi e auspico vivamente che le loro fortune personali, in questo senso, coincidano con i successi del TORO. Ad oggi il giovane Meitè si è rivelata una piacevole sorpresa, sotto l’aspetto tecnico-tattico, confidando che abbia una concreta continuità di rendimento. Le reali incognite sono i difensori Brehmer e Djidji e l’attaccante Damascan. A mio parere, Lukic può ambire ad un posto da titolare nell’eventualità Baselli esprime la disarmante discontinuità di rendimento mostrata sino ad oggi e fino a quando il più tecnico Soriano ritrova una condizione fisica finalmente accettabile. Personalmente nutro grande fiducia in Parigini, la cui crescita esponenziale, sotto l’aspetto tecnico-tattico, è sotto gli occhi di tutti i tifosi granata e i media in genere. Auspico che anche un altro prodotto del nostro Settore Giovanile, Simone Edera, riesca a crearsi uno spazio personale durante la stagione. Mister Mazzarri nutre stima e fiducia in questi ragazzi ai quali concederà certamente spazio se gli mostreranno sempre continuità di rendimento e volontà di sacrificio in funzione del gioco della squadra. Personalmente l’unico rimpianto del mercato estivo è stata la cessione in prestito del serbo Ljiaic al Besiktas a fine Agosto. Sotto l’aspetto tecnico Ljiaic è dotato di un autentico talento naturale. Fino ad oggi egli ha difettato soltanto nella continuità di rendimento. Notai che Mazzarri riuscì a farlo rendere al massimo durante la fase finale della scorsa stagione, dopo averlo relegato in panchina per 5/6 partite consecutive. E’ evidente che il tecnico toscano non poteva garantirgli un posto fisso da titolare. Per questo motivo il nazionale serbo ha preferito volare in Turchia, attratto anche dal nuovo ricco contratto. Infine personalmente auspico che durante la stagione si concretizzi la definitiva esplosione di Zaza e Soriano in modo tale che il voto definitivo del mercato estivo alla Società TORINO F.c. possa aumentare almeno di un punto ossia divenire 7 o 7,5 . Alè TORO !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Torello_621 - 1 mese fa

    8 per i grandi sforzi della società. Mi permetto di dire che un conto è dare un giudizio ai nuovi giocatori e diverso è dare un voto al Mercato. Il Mercato è un concetto più ampio fatto anche di cessioni, scelte sui rinnovi e giocatori trattenuti nonostante le offerte (l’anno scorso Belotti, quest’anno Iago).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. tric - 1 mese fa

    Lasciamo perdere Glik (a cui vogliamo bene), e recuperiamo Darmian, piuttosto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. luna - 1 mese fa

    Ho dato 7, viste le possibilità economiche e considerato il percorso di crescita della società, l’eventuale recupero/rientro di Lyanco dovrebbe dare forza al 7 espresso in giudizio. L’acquisto di almeno un sostituto di De Silvestri avrebbe fatto della campagna acquisti granata un mercato da 8.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. iugen - 1 mese fa

    Un altro acquisto un po’ misterioso è Bremer: forte, per carità, ma 5 milioni e rotti per 11 minuti, bah… E tra poco torna anche Lyanco, per cui avrà ancora meno spazio. Tanto valeva tenere Ferigra fisso in prima squadra

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. iugen - 1 mese fa

    Io ho dato 6 (sarebbe un 6+/6.5), perché i giocatori che sono arrivati sono tutti buoni (nessun pacco alla Niang, per intenderci), ma non secondo me no erano esattamente i giocatori che servivano alla squadra. Sto parlando di Zaza e Soriano, che mi piacciono, ma con Ljajic e un buon cambio di Belotti secondo me era meglio. Se hai già due titolarissimi come Belotti e Falque non ha senso comprarne un altro nella stessa posizione, considerando che rimangono lacune in altre zone del campo.
    Ora Mazzarri deve trovare il modo di fare coesistere tutti e tre o avere il coraggio di mettere in panchin Belotti, attualmente il meno in forma dei tre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. bergen - 1 mese fa

    Concorderei con Siculo che è prematuro andare oltre il voto di incoraggiamento. A voler dare giudizi ad ogni costo azzarderei che al momento i signor nessuno sono quelli che hanno dato i segnali più sorprendenti. Zaza mi sembra un caso di sopravvalutazione precoce. I brutti ricordi mi fanno essere molto esigente sulle prestazioni che lo riscattino, non soltanto sul campo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-14036712 - 1 mese fa

    Ho dato 7 come giudizio ma è un giudizio complessivo e potenziale nei singoli giocatori, del mercato estivo del TORO. Non sono d’accordo con “SiculoGranataSempre”:il sondaggio va fatto non a gennaio ma a maggio a fine campionato, dove si può dare un giudizio generale e poi sui singoli giocatori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. eurotoro - 1 mese fa

    7 soriano, 7 izzo, 8 zaza , 8 meite’ , djidji 6 , bremer 6 , ola aina 6 , mancato acquisto di un terzino sx. 5 = media 6,5

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. SiculoGranataSempre - 1 mese fa

    Troppo presto. Rifate il sondaggio a gennaio. Per ora un 7 di incoraggiamento.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Simone - 1 mese fa

    5 soriano
    6 izzo
    6 Zaza
    6.5 Meite
    6 Djidji
    non giudicabile bremer

    Media 6-

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-14052178 - 1 mese fa

      Soriano 3 Izzo 6 zaza4 Meitè 7 Djidji ng Bremer Ng

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Simone - 1 mese fa

        Zaza almeno un gol l’ha segnato, ed anche decisivo. 4 è veramente ingiusto

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy