mondo granata

Comunicato degli Statuto

La nostra presenza in tutti gli avvenimenti musicali collegati al Toro ci impone di spiegare pubblicamente il motivo per cui non suoneremo il 4 maggio 2006 al Filadelfia.

La nostra fede granata, la nostra presenza ventennale in curva Maratona...

Redazione Toro News

La nostra presenza in tutti gli avvenimenti musicali collegati al Toro ci impone di spiegare pubblicamente il motivo per cui non suoneremo il 4 maggio 2006 al Filadelfia.

La nostra fede granata, la nostra presenza ventennale in curva Maratona (Granata Mods) e il nostro impegno al fianco della causa ultras (ribadito recentemente organizzando il concerto a Rivoli per i fratelli arrestati in merito alle vicende dell’hotel Campanile) è storia.

Dal 16 ottobre del 2004 abbiamo deciso di non suonare mai più all’interno del territorio della città di Torino, come protesta definitiva nei confronti del "cartello della musica" della nostra città (vedi motivazioni complete sul link "mai più a Torino" del sito www.statuto.net ).

La nostra storica coerenza ci impone quindi di non partecipare suonando a quello che sarà un evento/concerto straordinario sicuri, tra l’altro, di non far danno a nessuno, se non quello di procurare dolore a noi stessi, essendo il Filadelfia a Torino (nonostante qualcuno cerchi vergognosamente da anni di farlo scomparire e dimenticare).

Saremo comunque presenti al concerto, magari in vesti diverse come presentatori o altro sul palco e attivamente coinvolti nell’organizzare al meglio l’evento dietro le quinte. La cosa importante è che il Filadelfia venga al più presto ricostruito e nei modi che la sua (e nostra) storia merita.

Sicuri che la partecipazione del popolo granata nel celebrare il proprio tempio sarà come sempre numerosa ringraziamo chi si sta adoperando per organizzare il tutto al meglio e i gruppi che suoneranno.

"Grazie per l’attenzione.

"oSKAr per gli Statuto.