Copa Libertadores, trionfa il River Plate: Tigres sconfitto 3-0 in finale

Copa Libertadores, trionfa il River Plate: Tigres sconfitto 3-0 in finale

River Plate – Tigres 3-0 / La società gemellata col Torino si aggiudica la Copa Libertadores

2 commenti
River Plate

Trionfa il River Plate in finale di Copa Libertadores. I millionarios hanno sconfitto questa notte in finale i messicani del Tigres con il risultato di 3-0, grazie alle reti di Alario, Sanchez su rigore e Funes Mori.

La vittoria della Copa Libertadores, per la squadra guidata da Marcelo Gallardo, rappresenta il culmine di una risalita eccezionale, che ha visto il team di Buenos Aires passare dalla retrocessione del 2011 ai successi di oggi.

Il River Plate è unito al Torino da una forte amicizia che dura da decenni. In particolare da quando, all’indomani della Tragedia di Superga,la squadra di Alfredo Di Stefano arrivò a Torino per giocare un’amichevole di beneficenza contro il Torino Simbolo. La seconda maglia del Torino 2015-2016, in omaggio a quell’evento, reca nella parte interna posteriore del colletto la scritta “consensus cordium vitam parit novellam”, “”il consenso dei cuori prepara il rinnovarsi della vita”: fu ciò che Ferruccio Novo fece incidere sul piatto d’argento consegnato al River Plate in quell’occasione.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. ziocane66 - 2 anni fa

    Il Sudamerica dove si vince la Libertadores dopo essere stati in serie B…. in Italia ci hanno provato quest’anno e non ci sono riusciti ah ah ah ah ah ah ah!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Alberto Fava - 2 anni fa

    Grande River, hasta siempre hermanos :-)

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy