mondo granata

‘Crazy for you’ alla Fiera del Libro

Sala Rossa, lunedì 14 maggio ore 18.
CRAZY FOR YOU – HO PERSO LA TESTA PER TE TORO!
Nel centenario del Toro, lo sport scritto, etica e pari opportunità.
Con Fabrizio Del Noce, Claudio...

Redazione Toro News

Sala Rossa, lunedì 14 maggio ore 18.CRAZY FOR YOU – HO PERSO LA TESTA PER TE TORO!Nel centenario del Toro, lo sport scritto, etica e pari opportunità.Con Fabrizio Del Noce, Claudio Sala, Massimo Novelli, Giuseppe Culicchia, Gianni De Biasi, Massimo Gramellini, Sabrina Gonzatto, Fabrizio Turco, Paolo Anselmo, Paolo Pulici, Giuliana Manica. Modera Giulio Graglia con Paolo Aghemo Presentazione del Libro di Sabrina Gonzatto CRAZY FOR YOU – HO PERSO LA RESTA PER TE (pp. 130, edizioni ARGO, 16,50 euro). Nell’anno delle pari opportunità e del centenario del Toro. Lo sport scritto, ma anche etica e sport. Pari opportunità non soltanto uomini-donne, ma anche tra sport, anche tra diverse abilità, anche tra diverse realtà di mercato e aspettative.

"Il libro in questione è stato presentato il 7 febbraio presso la sede dell’Ordine dei Giornalisti alla presenza delle autorità cittadine e di alcuni protagonisti del romanzo tra cui Susanna Egri, la figlia del direttore tecnico del Grande Torino Ernesto Egri, rappresentata nell’occasione come uno dei personaggi femminili di maggior spicco che può vantare la città di Torino. La signora Egri, ballerina e coreografa ungherese, ha raccontato la sua carriera artistica e il suo essere donna nell’ambiente sportivo e culturale internazionale.

“Crazy for you” è stato scritto a quattro mani da Sabrina Gonzatto e Fabrizio Turco, l’idea è partita dalla recenti Universiadi che si sono svolte a Torino nel gennaio scorso, ma è un libro dedicato soprattutto alle donne nello sport nell’anno delle Pari Opportunità. Si possono trovare le interviste fatte a Mariella Scirea, Claudia Pulici, Rita Grande, Margherita Granbassi, Anna Ventura madre di Simona.