È Toro-mania… In Albania! Il fanclub balcanico ha più di 2000 seguaci

È Toro-mania… In Albania! Il fanclub balcanico ha più di 2000 seguaci

L’arrivo di Arlind Ajeti ha catalizzato l’attenzione albanese sui granata, e su Facebook…

Il Toro è sempre più cosmopolita, e adesso si allarga anche verso est! L’arrivo in granata di Arlind Ajeti, infatti, ha fatto scattare una vera e propria Toro-mania in Albania, tanto da far “convertire” migliaia di tifosi appunto albanesi alla fede granata.

Su Facebook, infatti, da qualche mese è stata messa in piedi da alcuni sostenitori balcanici la pagina Torino Club Albania, pagina che – ad oggi – conta più di 2000 mi piace, tutti di etnia albanese-kosovara. Molti di essi, comunque, seguivano già il Toro prima dell’arrivo di Ajeti: in granata, infatti, ha militato sino a qualche anno fa un altro illustre giocatore albanese, Migjen Basha, conosciutissimo ed estremamente apprezzato in patria.

Schermata 2016-08-03 alle 11.15.15
Un fan albanese con Arlind Ajeti mentre mimano con le mani l’aquila simbolo del paese

Appare chiaro, dunque, che il calciomercato che pesca anche all’estero e la crescita generale della squadra stanno allargando piano piano il bacino d’utenza granata, per un brand che si sta facendo davvero sempre più internazionale. E anche in Albania, ora, è Toro-mania!

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. ilpalodiBeruatto - 1 anno fa

    Ma un piccolo problema si pone. Come saranno i rapporti di Ajeti albanese con tre serbi come Maksimovic, Lialjc e soprattutto Mihailovic? Sappiamo che serbi e albanesi si odiano ancora oggi. O i soldi annacquano tutto. Lialjc da questo punto di vista sarà affidabile? Speriamo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Scott - 1 anno fa

      Il Toro, storicamente, è culla di civiltà. Se così non fosse stato, da sempre, non sarei del Toro.Il razzismo, la prepotenza, la prevaricazione del più debole appartengono alla parte malata di Torino, che non ti voglio nemmeno nominare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Scott - 1 anno fa

    Redazione, magari adesso pubblichiamo pure gli insulti razzisti sugli albanesi. Mi raccomando!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy