Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

mondo granata

Filadelfia, finalmente: saranno agibili anche le curve

Il sopralluogo della Commissione comunale di Vigilanza al Filadelfia

Il punto / Gli ultimi lavori di completamento sono relativi soprattutto alla rimozione della ghiaia intorno agli spalti

Gianluca Sartori

"Inizia finalmente a dirimersi la matassa relativa alla situazione dello stadio Filadelfia. L'esito del sopralluogo odierno da parte della Commissione comunale di Vigilanza è stato positivo, e da venerdì il Fila sarà agibile, pur se sotto deroga di 30 giorni.

"Il Comunicato della Città di Torino parla di una mera questione di tempo: la decisione finale è arrivata dopo una riunione fiume, durante la quale il Torino e CS Costruzioni sono state in grado di garantire che in 30 giorni le ultime problematiche saranno risolte. La puntigliosa Commissione, riconoscendo la buona volontà e l'efficacia degli interventi effettuati negli ultimi giorni, ha concesso l'agibilità provvisoria totale, che diventerà definitiva tra un mese.

 Il sopralluogo della Commissione comunale di Vigilanza al Filadelfia

"I piccoli lavori di natura tecnica da effettuare sarebbero riferiti soprattutto alla rimozione dellaghiaiaintorno agli spalti unita ad altri piccolissimi interventi. La notizia positiva in ogni caso è che il Fila sarà regolarmente accessibile e lo sarà per intero, anche se per questo sabato la Primavera giocherà eccezionalmente a Grugliasco, essendo il via libera arrivato troppo a ridosso del sabato di gara. Infatti dall'inaugurazione ad oggi, salvo rare eccezioni, si è potuto solamente usufruire della tribuna centrale. Da venerdì anche gli spalti laterali saranno aperti a tutti i tifosi granata che potranno tornare a riempire la casa del Toro. Ovviamente, nelle occasioni in cui la società granata lo permetterà.

"Leggi anche: