Filadelfia, oggi si fa la storia. Rinasce il tempio granata

Filadelfia, oggi si fa la storia. Rinasce il tempio granata

Ci vediamo a casa / Oggi la celebrazione della posa della prima pietra, presenti i vertici del Torino e delle istituzioni. Potrete seguire il live su Toro News!

Da 18 anni, il tempo sopra il Filadelfia si è fermato. Da quel nefasto giorno del 1997 in cui le ruspe abbatterono parte delle tribune dell’arena che vide nascere 6 dei 7 scudetti granata, il tempio è rimasto immobile, cullato dalle dolci memorie dei tifosi granata ma abbandonato in uno stato di progressivo degrado. Fino ad oggi.

filadelfia storico
Il Fila ai tempi del suo utilizzo

 Perché oggi la Storia riprende per mano la Leggenda: con la posa della prima pietra si sancisce, finalmente, un nuovo inizio per la tana degli Invincibili. Dopo anni di annunci e proclami, il Fila rinasce dalle sue ceneri: sarà campo di allenamento per la prima squadra, ospiterà gli incontri delle giovanili. Tornerà a essere la vera casa del popolo granata, ciò che è sempre stata per i tifosi, il simbolo di un vecchio cuore granata che torni a battere come un tempo.

tribuna filadelfia
Il Fila adesso

 

Queste immagini di rovina, che in questo momento sono il presente, presto saranno il passato. Questo cammino comincia oggi, le ruspe e gli operai cominciano ad apparecchiare. Ci vediamo a casa.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy