mondo granata

Filadelfia, parla Salvadori: “Tutto procede secondo i tempi stabiliti, senza ritardi”

Il presidente della Fondazione Filadelfia a TN: "Sorteggiata la Alvit per un controllo campione, il 26 si sapranno i risultati"

Roberto Maccario

"Questa mattina, presso la sede di SCR, si è tenuta la seconda seduta pubblica relativa alla gara d'appalto per i lavori dello Stadio Filadelfiaa Torino. A tal riguardo, abbiamo contattato Cesare Salvadori, presidente del Cda della Fondazione Filadelfia.

"Buongiorno Signor Salvadori, come è andata la riunione di questa mattina?''Direi bene, ma si è trattato di una semplice riunione di cinque minuti per confermare che le pratiche fornite dalle cinque società che partecipano alla gara d'appalto fossero in ordine. Sono situazioni normali ed anzi doverose in questi casi''.

"E lo erano?''Sì, sono state tutte ammesse. Non ci sono stati errori e per fortuna nostra è andato tutto bene. Vuol dire che le aziende hanno fatto un lavoro preciso e non hanno sbagliato''. 

"E' stata sorteggiata anche una ditta per un controllo campione, giusto?''Sì, la Alvit per consegnare i documenti, e i risultati si sapranno a breve, anche se credo che non ci saranno problemi. Il controllo è una formalità che vuole essere anche un deterrente. Nessuno può mentire, ci sono pene severe, ed essendoci il sorteggio tutti possono esser, come dire, pizzicati. Quindi dovrebbero desistere dal fornire dichiarazioni mendaci, anche perché se la Alvit non dovesse passare questo controllo a campione, si procederà con un altro sorteggio''.

"Quando?''Tra circa 15 giorni, il 26 di febbraio, proprio il giorno in cui verranno aperte le buste contenenti le varie offerte tecniche. Lì dovrebbe iniziare a chiudersi il cerchio''.

"Quindi tutto sta procedendo bene?''Assolutamente, tutto secondo i tempi stabiliti, senza ritardi. Di questo possiamo essere fieri e in un certo senso ci rende anche orgogliosi''