mondo granata

Torino: si avvicinano date importanti per il Filadelfia

Filadelfia/ Verso metà aprile la fine della valutazione tecnica e l'annuncio di una prima graduatoria

Redazione Toro News

"Continuano in maniera costante, per fortuna, i passi verso la ricostruzione del 'tempio granata' del Filadelfia. Abbiamo parlato con Cesare Salvadori, Presidente della Fondazione Filadelfia, che ci ha confermato alcuni appuntamenti cruciali del mese di aprile. Nelle prossime settimane dunque si preannunciano novità importanti per il Torino sul fronte della ricostruzione del mitico impianto.

"La prima data importante dovrebbe essere mercoledì 1° aprile, quando è prevista l'apertura delle buste delle banche per il mutuo garantito dalla Regione. Inoltre si attende la conclusione della valutazione tecnica delle offerte presentate dalla varie aziende e successivamente, indicativamente tra il 10 e il 15  aprile, dovrebbe svolgersi la seduta pubblica con l'annuncio di una prima graduatoria delle imprese che hanno presentato i progetti per la ricostruzione dell'impianto; graduatoria che appunto sarà stilata al termine della valutazione tecnica. Successivamente sarà poi la volta della apertura delle offerte economiche: come noto il confronto tra la graduatoria della valutazione tecnica e l'offerta economica determinerà poi l'azienda vincitrice dell'appalto. Sempre entro aprile dovranno poi arrivare anche le offerte per la direzione dei lavori e l'aggiudicazione dei lavori per la bonifica bellica del territorio.

"Si tratta di passaggi importanti che avvicinano sempre di più il Torino al ritorno sul suolo tanto caro del Filadelfia.