Fondazione Filadelfia, UFFICIALE: Luca Asvisio è il nuovo presidente

Fondazione Filadelfia, UFFICIALE: Luca Asvisio è il nuovo presidente

La nomina / Confermate le indiscrezioni: l’esimio commercialista è stato ratificato dal Collegio dei Fondatori come nuovo presidente della Fondazione

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto
asvisio

Adesso è anche ufficiale: come preannunciato su queste colonne da settimane, Luca Asvisio è il nuovo presidente della Fondazione Filadelfia. Il dottore commercialista, già nei quadri della Fondazione, succede a Cesare Salvadori, dimessosi un anno fa dopo la firma del contratto di affitto con il Torino. La nomina è stata ratificata in giornata dal Collegio dei Fondatori della Fondazione Filadelfia.

LEGGI: Luca Asvisio nuovo presidente Filadelfia, Beccaria: “E’ un profilo ideale”

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13746076 - 5 mesi fa

    Finalmente una ottima notizia!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. CUORE GRANATA 44 - 5 mesi fa

    Ringrazio la Redazione per averci ufficialmente comunicato l’insediamento del nuovo Presidente:ottima notizia nella “calma piatta” del mercato.Rispetto a bertu62 sono un po’ meno ottimista sulle tempistiche nel senso che per il lotto 2,definito tecnicamente il progetto, si potranno auspicabilmente avviare le procedure per il Bando e tappe successive sperando di non incappare in ricorsi amm.vi che in questi casi sono una sorta di “spada di Damocle”. Per il lotto 3 siamo ancora in alto mare in quanto non è ancora finanziato e chissà quando lo sarà! Non a caso in un mio recente commento ebbi a dire che il lotto museale se Cairo più che Imprenditore\Presidente si dimostrasse prima Presidente del Torino fc(mica di una squadretta qualunque) e poi Imprenditore tale lotto con un investimento di 2\3 mln. ampiamente contenuti nelle pingui casse societarie lo potrebbe realizzare direttamente con una Donazione alla Città di Torino. Penso ne trarrebbe giovamento sotto il profilo dell’immagine e non solo in quanto il Museo sarebbe un volano significativo per rendere ancor più conosciuta la ns. Storia attraverso molteplici iniziative ben oltre l’ambito territoriale. Quanto al Comunale beh..ci penseranno gli eredi!!!!FVCG!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 5 mesi fa

      @cuore, ricordo di aver letto il Tuo post, ma siccome non sono ferrato in materia di “donazioni” onestamente ho evitato l’argomento, attendendomi a quello che è il “classico Modus Operandi”: Bando di realizzazione dei Lotti e successive aggiudicazioni….Peraltro mi pare proprio che siano “sequenziali” e non “prevaricabili fra loro”, nel senso che PRIMA c’è il Lotto E POI il Lotto 3
      Cmq SEMPRE E SOLO FV♥G !!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. CUORE GRANATA 44 - 5 mesi fa

        Ciao bertu. Non vorrei apparirti pedante ma la sequenzialità riguarda ovviamente il lotto2( Sede,Foresteria,completamento palestra ecc..cioè l’ambito sportivo) rispetto al primo. Il lotto 3 Museo è un “corpo” a sé stante infatti è previsto sul lato opposto verso Via G.Bruno il che consentirebbe,se finanziato, di essere realizzato autonomamente.In ogni caso concordo con te SEMPRE FVCG!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. bertu62 - 5 mesi fa

          La cultura NON E’ MAI pedanteria , fratello! E nel caso in oggetto, le Tue puntualizzazioni sono preziose! Infatti alla luce di quanto detto da Te qui sopra, allora direi proprio che questa è un’altra di quelle “COSE” che il nostro presidente cairo ha toppato!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. bertu62 - 5 mesi fa

    Buon lavoro Presidente!
    E adesso SOTTO con i bandi per i lotti 2 e 3, che sono fermi proprio perché ANCORA mancano i Bandi di Concorso, pensa un po come siamo messi! E c’è gente che vorrebbe che si comprasse il Comunale, con tanto di Ipoteca da 30MIO e poi tutto da rifare! Così ci vorrebbero ANNI prima di avere i permessi (piano regolatore, impatto ambientale, parcheggi, ed altre amenità) sempre poi che non venga “retrocesso” da Stadio ad Impianto Sportivo, com’è accaduto per il Filadelfia….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy