“Forza, Forza Toro!”: nuove melodie a tinte granata

“Forza, Forza Toro!”: nuove melodie a tinte granata

Mondo Granata / L’autore Enzo Rimedio: “L’idea è nata a Bormio, parlando con i tifosi, vedendo tanto entusiasmo della gente, tanta determinazione nei calciatori: un credo generale”

Da qualche giorno, nella rete, circola una nuova canzone dedicata alla nostra cara squadra: Forza Forza Toro (http://forzaforzatoro.com).

Domenica durante Torino-Sampdoria abbiamo incontrato Enzo Rimedio, l’autore e produttore.

Nato a Roma, vive a Milano, tifa Toro da sempre, racconta che da bambino scelse come squadra il Torino perché era quella che più incarnava il contrasto con quella per lui più antipatica di tutte: la j**e (ha chiesto esplicitamente lui di mettere il minuscolo e gli *, ndr).

Ci ha raccontato della difficoltà di seguire il Torino da Roma, specialmente da piccolo, ma dice «in caso della necessità di un tifoso in più allo stadio, ci sono sempre stato, sia da giovane che da adulto: Real, Ajax, qualche derby. Contro il Mantova ho portato allo stadio moglie e figlia di 4 mesi, penso davvero sia stata la più piccola granatina presente. Oggi è più facile, vivo a Milano e Torino è a due passi, l’abbonamento è sempre in tasca con me».

Abbiamo poi parlato della canzone «L’idea è nata a Bormio, parlando con i tifosi, vedendo tanto entusiasmo della gente, tanta determinazione nei calciatori: un credo generale. Così tornando a Milano, ho telefonato a Beppe Stanco (l’arrangiatore, ndr) e gli ho detto che, appena finiva la sua tournée, saremmo andati in studio. Così è stato, a fine agosto ci siamo visti ed in un paio di settimane abbiamo registrato Forza Forza Toro».

Come lui stesso ha esplicitato nei vari social dove è presente, ha prodotto una canzone, non un inno, gli inni toccano i sentimenti, sono canzoni d’amore, Forza Forza Toro è stata invece concepita per tirare fuori la grinta che c’è in ogni granata e per cantarla tutti insieme allo stadio.

A noi di Toro News è piaciuta subito, belle parole, diretta, moderna ed auguriamo ad Enzo Rimedio una sua grande diffusione online e dentro lo stadio, “Forza Forza Toro”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy