Happy Birthday, Joe Hart!

Happy Birthday, Joe Hart!

Figurine / Il portiere del Torino compie 30 anni in una carriera tra errori e miracoli tra i pali

Oggi, 19 marzo, compie gli anni un giocatore del Torino che passerà alla storia per aver vestito la maglia granata. Si parla di Joe Hart, portiere dell’Inghilterra che in questa stagione ha difeso i pali per la formazione del Toro, che è diventato subito l’idolo dei tifosi, facendo coppia con l’altro simbolo granata, Andrea Belotti.

Il ragazzo inglese è arrivato a Torino come un fulmine a ciel sereno, grazie ad un’operazione di mercato ad opera di Petrachi e Cairo che verrà ricordata a lungo: unendo la voglia di rimettersi in gioco di Hart alla necessità di acquistare un portiere esperto ed abile del Toro, la società granata è riuscita ad aggiudicarsi quello che è tra i più forti estremi difensori del mondo.

Nella stagione che sta tutt’ora disputando, Hart ha vissuto senza dubbio degli alti e dei bassi, e questo ultimo periodo non è tra i più rosei: grandi parate, emozionanti e spettacolari sono state affiancate anche ad alcuni errori, spesso in presa alta, che lo hanno reso croce e delizia di questo Torino, in cui ha trovato un ambiente che non solo lo rispetta, ma lo apprezza per la genuinità, per l’umiltà di scegliere una società che non compete per il campionato ma che ha una grande storia da insegnare.

Il mercato estivo di quest’anno farà comprendere alla tifoseria granata se Hart potrà rimanere al Toro, magari ancora un anno in prestito, ma in ogni caso, comunque si svilupperanno le questioni di mercato, Joe Hart rimarrà nella memoria e nel cuore del Torino.

Happy Birthday, Joe!

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. prawn - 7 mesi fa

    Goodbye Joe

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy