Il Grande Torino a teatro a San Severo

Il Grande Torino a teatro a San Severo

L’Amministrazione comunale di San Severo (Foggia) attraverso l’assessorato alla Cultura e Sport ha patrocinato la produzione della "Prima Nazionale" di una piecè teatrale rievocativa del mito di quella grande squadra scomparsa nella tragedia di Superga il 4 mag.1949. La pièce teatrale intitolata "Visti alla radio-un sogno chiamato Grande Torino". Verrà messa…

L’Amministrazione comunale di San Severo (Foggia) attraverso l’assessorato alla Cultura e Sport ha patrocinato la produzione della "Prima Nazionale" di una piecè teatrale rievocativa del mito di quella grande squadra scomparsa nella tragedia di Superga il 4 mag.1949. La pièce teatrale intitolata "Visti alla radio-un sogno chiamato Grande Torino". Verrà messa in scena dalla compagnia Foyer 97 Teatro.

La finalità è quella di chiamare gli spettatori ad una riflessione del mondo giovanile per riscoprire i Valori dello sport legati ad una compagine che ha rappresentato nel dopo guerra il riscatto sociale di un intero Paese. Lo spettacolo avrà luogo venerdì 4 Maggio alle ore 21,00 presso il Teatro "Verdi" di San Severo (Foggia) . Si prevede la presenza di una delegazione ufficiale del Comune di Torino inviata dal Sindaco Chiamparino, Autorità della Provincia di Foggia, una folta delegazione del Toro Club Foggia Granata (unico club nella provincia di Foggia), la dirigenza del U.S. Foggia in omaggio alla recente conquista della Coppa Italia di serie C.
        

       

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy