gazzanet

Il Toro nei social: Immobile stacca tutti, Glik segue a ruota

Redazione Toro News

"Della dirigenza del Torino FC emerge Alberto Barile, direttore marketing e relazioni esterne, con il suo account Twitter da oltre 3.000 followers.

"Dello staff granata vi è inoltre Stefano Venneri, lo speaker ufficiale dello Stadio Olimpico Grande Torino, che complessivamente fra i vari profili Facebook, annovera oltre 20 mila fans e che posta con una media di 3.500 volte l’anno.

"Infine passiamo al Torino FC, la società ha cinque profili social: Facebook, Twitter, Instagram, Google+, Youtube, rispettivamente con circa 370 mila fans, 217 mila followers, 51 mila followers, 99 mila followers, 11 mila iscritti.

"Come si può vedere il social network più amato è Facebook, dove si nota però che la Società ha meno della metà dei fans del singolo Ciro Immobile, ma come è possibile? Sarà sempre un problema legato all'internazionalizzazione? Comunque non ci si deve allarmare, anche il Real Madrid ha meno fans di Cristiano Ronaldo, anche se la differenza fra la squadra ed il calciatore non è così ampia, 89 milioni, contro 111 milioni di fans.

Potresti esserti perso