Le vostre lettere

Le vostre lettere

PENSIAMO A TIFARE
Carissima Redazione,ho letto con piacere le parole del Sig. Fulvio Comino. Bene, queste sono le parole di un vero GRANATA, il TORO si incita e non si critica, ha fine campionato si tireranno le somme.
Per quanto mi riguarda io mi trovo perfettamente d’accordo con tutto quello che stanno facendo  il Pres. CAIRO e GDB,e sapete perchè? Perchè ho la memoria lunga,non c’è nessuno…

PENSIAMO A TIFARE
Carissima Redazione,ho letto con piacere le parole del Sig. Fulvio Comino. Bene, queste sono le parole di un vero GRANATA, il TORO si incita e non si critica, ha fine campionato si tireranno le somme.
Per quanto mi riguarda io mi trovo perfettamente d’accordo con tutto quello che stanno facendo  il Pres. CAIRO e GDB,e sapete perchè? Perchè ho la memoria lunga,non c’è nessuno chè mi fara cambiare idea che sarebbe stato meglio questo o quellaltro.
Io so soltanto che abbiamo dei giovani che le altre squadre incominciano ad invidiare, Volete che ve li ricordo?
Dzemaili-Rosina-Rubin-Saumel-Colombo-Ogbonna-Abate-Bianchi,sono 8 giocatori attorniati da senatori niente male,senza contare che nell’Ancona c’è un certo Schiattarella che si stà facendo le ossa e che farà parlare di se.Cari GRANATA,fatevi un esame di coscenza e ditemi,il TORO non vi sembra che le manca qualche punto?
Non certo per demerito.  Quindi sosteniamo la SQUADRA,i processi se volete li farete ha fine campionato.
Un grande abbraccio a tutti i fratelli granata. 
Sempre Forza TORO        
Ezio

 

LA FASCIA DESTRA
Carissimi tifosi granata
Con felicità tastiamo un Toro ringalluzzito e francamente, con il 442, meglioorganizzato.
Mi vorrei tuttavia soffermare sulla fascia destra, autentica autostrada per i purbravi campioni del milan ma anche per i più terreni professionisti catanesi.
Credo giusto ritenere che qualcosa non funzioni: Diana mi sembra un pò lento nello scatto breve, Colombo, che si muove bene oltre la metà campo mi sembra invece impacciato in fase difensiva soprattutto quando c’è da raddoppiare la marcatura.
Domanda: come Rosina, non al top ha fatto qualche giornata in panchina, possibile che Diana sia titolare inamovibile di questa difesa un pò fragile dalle parti sue?
In attesa di Gennaio non si potrebbe provare qualche giovane (Vailatti) di belle speranze?
Comunque il Toro cresce…. Forza GDB e forza ragazzi
Fabio da Novara

 

QUESTA SQUADRA MI PIACE
ciao a tutti. che bello vedere rosina giocare così, e scoprire quanto è forte dzemaili, come soimel, rubin, ogbonna, stellone(che non sono scoperte)… ecc. pure barone sta giocando bene… Questa squadra mi piace, quest’anno siamo pieni di giovani più che promettenti, è giochiamo molto bene!!!!!!!!! sinceramente non sopporto chi continua allo stadio a fischiare chi esce, nonostante la squadra si stia meritando tutto l’appoggio dei tifosi, se ce gente che viene allostadio solo per insultare che non ci venga proprio, anzi che vada a criticare la juve!!!!! voglio dire che se bianchi viene fischiato dopo solo una partita che gioca, si va nel ridicolo, si provi ad applaudire ogni tanto e ad essere fieri della propria squadra! soprattuttoquando gioca bene!!!!
Io sono convitto che de biasi stia facendo proprio un ottimo lavoro, vedo un toro bello giovane, e che segna pure tanto; siamo stati molto sfortunati in certe partite, ma sono convinto che la classifica si aggiusterà e che faremmo un bel campionato!!!!!!!
FORZA TORO!!!!!!!!!!!!
Rocco

 

BIANCHI: UN PASSO PER VOLTA
Stellone è al momento fondamentale per il gioco del Toro, molti lo accusano di segnar poco ma è una 2° punta che gioca si spalla alla porta ma sviluppa un gioco per la squadra enorme. E’ l’attaccante che abbiamo più capace di mettere a terra le palle alte, protegge palla, lotta e fa assist ai compagni, solo uno stolto potrebbe non capire che Stellone è inamobile al momento, la sua presenza in campo si sente, sia dai compagni sia dagl’avversari. Rosina non è ancora al 100% ma ha già la sufficiente forma per poter giocare titolare, nel bene e nel male il 50% se non più delle palle passa dai suoi piedi, fondamentale anche lui.
Mentre per Bianchi non penso pesi la condizione fisica, perchè come ha dichiarato lui stesso ha fatto la preparazione estiva con Manchester City, penso piuttosto che il problema si a psicologico. Sicuramente il fatto di aver speso più di 7 mil. per lui ed avergli fatto un contratto da più di 1 milione per 4 anni ci obbliga a recuperarlo in qualche modo. E’ un giocatore che ha bisogno di fiducia intorno a se, ma parte se la deve conquistare lui in campo ed in allenamento. Inoltre provate a guardare come ha segnato in 2 anni i 45 goal in coppia con Amoruso……Bianchi è un rifinitore d’area, ha bisogno di palle semplici da spingere in porta. Non è così veloce, non sa saltare l’uomo col dribbling, non ha neanche un tiro così potente e non è così tecnico, diciamo che non è un attaccante completo come avrei voluto, ma può essere recuperato solo mettendolo in campo però con un graduale recupero, quindi per ora al massimo gli farei fare un tempo.
Torello72
Andrea Abbonato Maratona

 

FUORI DAL CORO
gentile Redazione,
in merito alla partita con il Milan della scorsa domenica mi permetto di non essere d’accordo su molti giudizi dai critici e dalla tifoseria relativo al fatto che GDB ha salvato la panchina perchè si è strappato un pareggio molto chiacchierato al Milan stellare e perchè si è ben giocato.
La mia analisi parte dal presupposto che la partita si poteva e si doveva vincere e se non l’abbiamo… persa è perchè la buona sorte questa volta non ci ha girato le spalle(vedi arbitro!)
Certo che si è ben giocato,lo facciamo da alcune partite, mentre dall’inizio del campionato  si riescono a mettere in luce anche alcune individualità molto importanti. Questo dimostra la bontà dell’organico e la buona condizione atletica della squadra.
Se con un buon organico e con una buona condizione atletica non si riesce a vincere e ci "esaltiamo" per un pareggio contestato, cosa succederà quando la condizione atletica scemerà(storicamente da metà dicembre a febbraio la nostra squadra ha sempre stentato a tale proposito),come faremo i punti necessari per non farci domenicalmente…morire?
Se diverse squadre con un organico più scarso ci stanno davanti anche di diversi punti,chi è responsabile di ciò? se   non l’allenatore?
– Si doveva vincere perchè visti i primi 20 minuti della gara e quasi l’intero 2° tempo,mi chiedo perchè e di chi è la colpa se appena in vantaggio ci siamo fatti recuperare e superare,come un film già visto dall’inizio del campionato. Passati in vantaggio siamo diventati l’agnello sacrificale ai piedi del Milan!
Se appena in vantaggio la squadra si sfalda e subisce per erroracci… infantili e per tremore di gambe,con chi bisogna prendersela?
Per vincere le partite ci vuole un pizzico di fortuna(a noi quasi sempre manca, purtroppo!) – una buona condizione atletica – voglia di vincere,di arrivare,di fare più e meglio dell’avversario – fare gol.
Fare gol. Un esercizio quasi impossibile dalle parti nostre, con qualsiasi attore si vada in campo! Mi chiedo perchè e di chi è la colpa se quando tiriamo in porta spesso la stessa non viene   inquadrata,spesso i tiri sono privi di potenza,quasi un passaggio al   portiere,non facciamo un gol su calcio da fermo manco a pagarlo(al   contario siamo bravissimi a subirli!).,mi chiedo di chi è la colpa se   non dell’allenatore che forse non allena la squadra sa tale bisogna ?   mentre cura più l’estetica, per dire poi la domenica sera sempre le   solite cose?
Abbiamo una punta pagata, o da pagare 7.000.000,00 (settemilioni). 
Ora se è un bluff mettiamoci l’anima in pace e non pensiamoci più, ma   se vale per quello pagato esso va recuperato mettendolo   domenicalmente in campo e dandogli la posizione più appropriata per farlo rendere in base alle sue qualità.
Non si recupera tenendolo ad arruginire in panchina!
Approfitto della occasione anche per protestare vibratamente contro le trasmissioni sportive nazionali poichè quando rarissimamente   succede che l’arbitro ha FORSE sbagliato a nostro vantaggio,se ne   parla per 40 minuti ,quando invece spessissimamente succede   l’incontrario NON SE NE PARLA AFFATTO!  E’ una vera e propria vergogna!
A proposito degli episodi comunque mi permetto di contestare quanto detto dalla quasi totalità dei critici ed osservo quanto segue : Il   fallo di mano di Pratali viene fatto vedere alla moviola solo da   dietro,mai d’avanti per vedere se per caso sia stato prima colpito da   altra parte del corpo del giocatore,poicè se così fosse si  evidenzierebbe l’involontarietà del gesto che comunque non può   rientrare nemmeno nella casistica del danno procurato  poichè la   palla si sarebbe diretto,senza il fallo di mano, direttamente sul   portiere che era in perfetta traiettoria; in occasione del fallo di mano  del milanista invece si sono   preoccupati di far vedere il fatto da più angolazioni e,   comunque,nonostante ciò si evidenzia in modo estremamente palese che 
se la palla non fosse stato toccato con il braccio,volutamente   allargato per la bisogna da parte del difensore milanista, sarebbe   finito dritto sui piedi di Stellone, o Rosina? che era solo ad un   metro dalla linea di porta senza nessun difensore nelle   vicinanze,quindi senz’altro rientrante nei casi di DANNO PROCURATO,   xciòi rigore SOLARE!!!! e non  tutte le caz…te ascolate in   televisione!
Grazie per l’ospitalità, saluti cordiali
Osvaldo

 

ALLA FACCIA DEI GUFI
Buongiorno redazione,
buongiorno cari "tifosi",
che spasso domenica sera, che godimento, alla faccia dei milanisti, ALLA FACCIA DEI GUFI.
una volta tanto l’arbitro ha sbagliato a nostro favore, e sinceramente è molto più piacevole di quando sbagliano contro. Premetto che il commento del presidente a caldo dopo la partita non mi è piaciuto quando gli hanno chiesto del rigore, era più signorile dire che l’arbitro stavolta ha sbagliato a nostro favore,vabbè.
Per quanto riguarda la partita, do le mie pagelle, premetto che lunedi dato che sono molto malato di TORO l’ho rivista senza l’ansia della diretta.
Sereni 6 – Diana 5,5 – Pratali 6- – Natali 6,5 – Rubin 6,5 – Colombo 5 – Barone 5 – Dzemaili 8- – Rosina 7,5 – Stellone 8 – Bianchi 6-  – Zanetti 6 – Abbruscato 6 GDB 7
La mia pagella dice tutto Rosina Dzemaili e Stellone sono stati grandissimi, Rubin Natali sono una certezza, Colombo Barone male, soprattutto Barone per me è stato una frana, se ci fosse stato qualcun’altro accanto a Blerim forse avremmi visto un altro finale. Diana  forse parisce ancora le sviste di Catania, ma comunque bisogna sempre ricordarsi che gioca in un ruolo non suo. Rosina è stato un grande sull’azione del rigore ha uccellato Gattuso come se fosse l’ultimo arrivato, Blerim semplicemente fantastico gli manca solo il gol mi sembra Albertini per come si muove in campo, e il pelatone (come il sottoscritto) semplicemente stellare.
Una nota positiva secondo me anche Bianchi, tutti si aspettano che faccia gol, come deve essere, ma se piano piano riuscirà a scrollarsi di dosso le paure perchè secondo me è solo un fatto psicologico, perchè fisicamente adesso dovrebbe essere quasi a posto, la conclusione di sinistro che ha parato Abbiati, è la dimostrazione della paura che ha addosso, se fosse stato tranquillo avrebbe sparato un siluro magari in tribuna. Vabbè fa lo stesso.
Comunque a parte le mie considerazioni che sono opinabili, sentendo i commenti molti si chiedono come fa ad essere il Toro in questa posizione di classifica, con quei 3-4 punti in più sarebbe un’altra cosa. Ma ormai quello è passato, pensiamo a domenica a Siena, campaccio, speriamo di iniziare a raccogliere qualcosa anche in trasferta.
Io rifarei giocare dall’inizio in avanti la stessa formazione, toglierei Barone per Zanetti, per il resto stessa formazione salvo qualche infortunio.
Grazie a tutti e buona giornata.
FORZA TORO
Carlo T.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy