mondo granata

Live! Filadelfia: svelate le candidature

Verso la ricostruzione / In diretta dalla sede di Scr, ecco i nomi delle cinque aziende e della Commissione giudicatrice: Monica Amadori per la Regione e Dario Sardi per il Comune sono i...

Redazione Toro News

"Dalla sede di Scr, dove saranno resi noti i nomi delle cinque aziende candidatesi per ottenere l'appalto per la progettazione esecutiva ed esecuzione lavori del nuovo Filadelfia, siamo collegati in diretta con i nostri inviati.

"Vi ricordiamo che oggi verrà aperta e verificata la prima delle tre buste consegnate da ciascuna azienda all'atto della candidatura. Verrà poi il tempo per aprire anche la seconda busta, quella contenente l'offerta tecnica di ciascuna azienda. Quindi la Commissione giudicatrice (non ancora nominata) andrà a creare una prima graduatoria e successivamente, all'apertura della terza ed ultima busta, quella contenente l'offerta economica e di riduzione dei termini temporali, verrà trascritta la graduatoria semi definitiva.

"Infine sarà necessaria un'operazione di verifica dell'azienda provvisoriamente vincitrice, una volta ritenuta idonea e sana, nei successivi 35 giorni verrà stipulato il sopraccitato contratto.

"14:00 Ecco i nomi delle aziende:

- R.T.I: C.I. IMPIANTI CIVILI INDUSTRIALI s.c.r.l. (Mandataria)- PRE SYSTEM (mandante) ITALGREEN S.p.A (mandante)

- R.T.I C.C: COSTRUZIONI S.r.l (Mandataria)- C.I.E.T. Impianti S.r.l (mandante)

- S.E.C.A.P S.p.A

- R.T.I.: RIBAUDO F.LLI S.a.s. (Mandataria)- PUSSETTO E POLLANO S.r.l (mandante)- SALF S.r.l.- IMP ELETTRIC S.r.l.

- ALVIT S.r.l

A breve l'inizio della conferenza stampa.

14:20: Presente tra gli altri, il Presidente della Fondazione FIladelfia Cesare Salvadori. I nomi delle aziende sono molto noti e a breve saranno controllate le candidature. Sarà anche nominata la Commissione Giudicatrice.

14:21: Parla Marco Sergio: "Io farò parte della Commisione giudicatrice, oggi nomineremo il rappresentante del Comune (su tre candidati, ndr) e uno della Regione (tra gli 8 nominati). I nominativi estratti andranno poi verificati, al fine di ufficializzare la Commissione tecnica giudicatrice."

14:22: Ora il sorteggio nominativo della Regione. Il primo candidato della Regione è Monica Amadori, il secondo Mauro Bertolino, Aurelia Vinci, Enzo Gino, Riccardo Crivellari, Giuseppe Borgogno, Cristina Fabrizio, Giovanni Ruberto. Dal primo sarà verificata la compatibilità e poi a scalare tutti gli altri fino a nominarne uno.

14:23: Dario Sardi primo candidato per la Commissione giudicatrice dal Comune. Il secondo è  Roberto Bertasio. Ora si aprono i plichi.

14.26: IMPIANTI CIVILI INDUSTRIALI s.cr.l. il plico è perfettamente sigillato e quindi valido.

14:36: Prosegue la lettura del materiale amministrativo e delle singole candidature. Un processo molto lungo. Vi aggiorneremo di conseguenza.

15:22: Anche il plico della COSTRUZIONI S.r.l. era integro e sigillato, quindi valido. Si passa all'esame dei dati amministrativi.

15:30: Ecco i primissimi dati sulle aziende che concorrono per aggiudicarsi l'appalto:

- IMPIANTI CIVILI INDUSTRIALI di Mestre, PRE SYSTEM di Udine e ITALGREEN di Villa d'Adda

- COSTRUZIONI di Asti, CIET di Robassomero con sede legale a Roma

- S.E.C.A.P di Torino

- RIBAUDO F.LLI  di Pinerolo (To), PUSSETTO di Rivoli (To), SALF di Ivrea (To), IMP ELETRIC con sede a Rivoli (To)

- ALVIT di Torino

16:18: offerta S.E.C.A.P aperta: il contenuto è conforme e sigillato. Ora si passa ad esaminare il materiale amministrativo.

16:38: La busta con le offerte tecniche (la seconda) sarà aperta tra un mese circa in seduta pubblica.

16:40: RIBAUDO F.LLI il contenuto è integro e sigillato. Si esamina ora la documentazione amministrativa.

17:09: ALVIT il contenuto è integro e sigillato. Si procede con la lettura del materiale amministrativo.

17:17: Terminata ora la lettura delle documentazioni di tutte le aziende: tutte ammesse con riserva. Queste ultime verranno poi sottoposte ad ulteriori verifiche in modo tale da pervenire ad una decisione finale.