mondo granata

Torino, a Bormio la presentazione del ritiro con le autorità

In ritiro / Le autorità e Alberto Barile, direttore marketing del Torino, presentano il ritiro di Bormio

Federico Lanza

"Le autorità e il direttore marketing del Torino, Alberto Barile, presentano il ritiro e la località di Bormio, sede scelta per il terzo anno consecutivo dai granata come sede della prima parte della preparazione estiva.

"Ecco il sindaco di Bormio Giuseppe Occhi: "Il Torino è arrivato qua, nel 2013, senza sapere che cosa avrebbe trovato. L'anno scorso è tornato a caccia di conferme e la scelta di venire qua per il terzo anno consecutivo è frutto di precise esigenze. La società granata ha trovato qua le condizioni ideali per preparare un campionato. E noi siamo molto felici di aver fornito ad una società di Serie A l'ambiente ideale per allenarsi."

"Il presidente della Comunità Montana Alta Valtellina: "Ringrazio il Torino per aver scelto la località di Bormio. Dobbiamo essere orgogliosi di questo risultato; ospitare un ritiro di una squadra di Serie A è certamente un grande risultato per il nostro territorio. Tra pochi giorni arriverà anche il Savona, e ci sarà l'occasione per fare un'amichevole con la squadra ligure, come già ampiamente anticipato dal programma ufficiale."

"Ecco Paolo Bazzeghini, presidente della Bormiese: "Sono passati tre anni dalla prima conferenza stampa all'Olimpico, e tre anni dopo siamo ancora qua. Ringrazio tutti i volontari della Bormiese per il grande lavoro svolto in questi anni assieme. Un ringraziamento speciale al d.s Stefano Faifer, che ha mantenuto con la società granata ottimi rapporti di amicizia, nonchè una seria relazione professionale."

"Prende la parola Alberto Barile, direttore marketing del Toro: "Siamo noi a dover ringraziare. Il primo anno siamo venuti qua un po' alla cieca, ma fin da subito abbiamo avuto un impatto positivo. Bormio è una località grandiosa, lo abbiamo potuto scoprire nel tempo e anche i tifosi hanno potuto apprezzare questa realtà. Per me è il decimo ritiro estivo con il Torino; non penso di aver mai trovato un livello così alto di cordialità e professionalità. Abbiamo lavorato tutti alecremente per portare qua il Torino. La zona della Valtellina ha molto da offrire, sopratutto a livello turistico. Questo è il terzo ritiro a Bormio. Di solito dopo il numero tre viene il quattro..."