Lo Zero Festival Beer devolve al Museo del Toro il ricavato della prima serata

Lo Zero Festival Beer devolve al Museo del Toro il ricavato della prima serata

Mondo granata / La kermesse musicale giunta alla sesta edizione si svolgerà tra il 19 ed il 29 luglio a Pianezza

di Redazione Toro News

Lo Zero Festival Beer”, kermesse musicale e di cabaret d’autore giunta alla sua sesta edizione, si svolgerà tra il 19 e il 29 luglio a Pianezza (To) in Via Torino 29/B presso l’area spettacoliVertigo”. Il Festival in collaborazione con “Zero”, il primo social utility network della storia nato a Torino da un’idea dell’imprenditore Cristiano Bilucaglia, hanno deciso di devolvere il ricavato della prima serata del Festival al Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata. Fra i tanti artisti che si esibiranno durante la manifestazione condotta da Claudio Sterpone – attore cinematografico e stimato cabarettista già nel cast di “Colorado Cafè”, “Zelig Off” e molti altri – anche gli Statuto, Beppe Braida, Gianluca Impastato, Ivan Cattaneo, Gianni Drudi e Fede Poggipollini. Media partner dell’evento “Radio GRP”, storicamente la Radio più ascoltata e seguita in Piemonte, mentre la Direzione Artistica porta la firma di Andrea Carbonara e Marco D’Angeli.

Nella serata del 19, la prima della kermesse, si esibiranno fra gli altri i gruppi I-Dea e Senso Unico. Il ricavato della serata – al netto delle spese –  come puro atto di mecenatismo verso uno dei poli culturali più importanti del territorio torinese e piemontese sarà appunto devoluto per volere dell’ingegner Bilucaglia e degli Organizzatori al Museo del Toro.

Il presidente del Museo del Toro, Domenico Beccaria, e il direttore, Giampaolo Muliari, ringraziano di cuore l’ingegner Cristiano Bilucaglia e gli Organizzatori dello “Zero Festival Beer” per aver scelto di devolvere l’incasso al Museo che esiste grazie alla passione e al sacrificio dei volontari che si dedicano a divulgare la Storia granata e a mantenere viva la memoria del Grande Torino.


Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata si trova a Grugliasco (cintura di Torino) in via La Salle 87 negli spazi architettonici di Villa Claretta Assandri, ed è aperto il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19, con ultimo ingresso alle 17.30 entrambi i giorni. Il Museo resta a disposizione per organizzare visite per gruppi anche fuori orario apertura, dal lunedì al venerdì, ma solo su prenotazione. Per contatti: info@museodeltoro.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy