mondo granata

Lys Gomis omaggia Vives: “Esempio di umiltà e professionalità”

Via social / L'ex portiere granata sul proprio profilo Facebook: "Non piangere: sei un compagno unico. E quanti rimproveri a me e Stevanovic!"

Redazione Toro News

"Il Torino ha pareggiato tra le mura amiche con l'Atalanta, ma il palcoscenico quest'oggi è giustamente andato ad un giocatore che è restato seduto in panchina per tutta la partita: al termine dell'incontro Giuseppe Vives ha salutato lo Stadio Olimpico Grande Torino ed ha ricevuto per l'ultima volta gli applausi - ed i cori ad personam - della Curva Maratona.

Il centrocampista ha di fatto salutato quella che è diventata casa sua: dopo sei stagioni in granata, dalla Serie B all'Europa League ed alla fascia di capitano, è infatti pronto a trasferirsi a titolo definitivo nel campionato cadetto alla Pro Vercelli di Moreno Longo (qui le nostre anticipazioni - qui le odierne conferme del presidente del club piemontese) per concludere la propria carriera da protagonista e scendendo in campo con regolarità.

Nelle ultime ore è quindi arrivato anche il saluto e l'omaggio da parte di un giocatore che ha vissuto la quotidianità al fianco di Vives, nello spogliatoio granata: Lys Gomis, ex portiere del Torino al quale è notoriamente rimasto particolarmente legato, ha voluto dedicare un post sul proprio profilo Facebook al senatore. Tanti i ricordi e le emozioni condivise, per quello che senza dubbio nel corso di questi anni ha rappresentato più di un semplice compagno di squadra per tanti giovani tra i quali, appunto, Gomis.