mondo granata

Mario Patrignani: “Il 18 gennaio l’inaugurazione della stele dedicata al Grande Torino, con tanti ospiti”

Il presidente del Toro Club Pesaro a TN: "Solo chi ha un grande passato può avere un grande futuro"

Roberto Maccario

"Domenica 18 gennaio, a Pesaro, ci sarà l'inaugurazione di una stele dedicata al Grande Torino. Per commentare l'iniziativa abbiamo contattato il presidente del Toro Club locale, Mario Patrignani.

"Mario Patrignani, in cosa consiste esattamente questa iniziativa?

""Nel maggio 2013 abbiamo inaugurato un monumento dedicato al Grande Torino. L'evento ebbe un grande successo ed erano presenti Pulici, Claudio Sala e Pecci. Ora abbiamo costruito una stele larga 2,5 metri e alta 50 cm con i nomi di tutti gli Invincibili, che inaugureremo il 18 gennaio a Pesaro."

"Come stanno andando le adesioni?

""Molto bene, già decine di Toro Club ci hanno dato l'ok e ci saranno anche ospiti importanti come Pecci, Bonesso, Danova e Fusi. Dopo l'inaugurazione poi andremo tutti a Cesena per vedere la partita del Torino."

"E' quindi un modo per i tifosi per stare insieme, giusto?

""Senza dubbio, si tratta di un'adunata importante per la tifoseria in un periodo buio per la squadra, che dopo una buona stagione, a causa di alcune grosse pecche sul mercato, è nuovamente in una situazione difficile. Sarà quindi bello ricordarci dei campioni di Superga, anche per aumentare la nostra fiducia nell'avvenire perché, come dico sempre io, solo chi ha un grande passato può avere un grande futuro."

"Come sarà organizzato il tutto?

""Ci troveremo alle 11 del mattino, poi ci sarà un buffet in un ristorantino sul mare e l'incontro con il presidente dell'associazione Memoria Storica Granata Domenico Beccaria che ci spiegherà come il progetto del Filadelfia potrà coinvolgere i tifosi."

"Tutti invitati dunque?

""Certamente. Tutti i tifosi sono i benvenuti, e la loro presenza mi renderebbe felicissimo, ci tengo molto. Ho anche contattato un trombettiere che suonerà il Silenzio per noi. Per prenotare il buffet si può chiamare al 3477323010."