Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Moreno Longo, quando la passione paga: amore ricambiato dal popolo granata

Mondo granata / Applausi, striscione e standing ovation finale per l'ex tecnico della Primavera: "Unici, sanno cosa rappresenta il Toro per me"

Federico Bosio

"Un legame duraturo ed indissolubile, quello instauratosi nel corso degli anni tra Moreno Longo e l'intera piazza granata: chi ama il Toro, dal Toro viene amato. Sembra essere questa la lezione insegnata da tale duplice passione. Lasciata la Primavera granata per confrontarsi meritatamente con il calcio professionistico, il destino ha voouto schierare immediatamente il tecnico della Pro Vercelli contro il Torino ed il suo stesso passato.

"Un passato che non sembra essersi dimenticato di lui: striscione esposto nel prepartita, applausi ripetuti e standing ovation finale interamente dedicati. Un amore prontamente corrisposto: "I tifosi granata sono unici, mi hanno fatto passare una serata bellissima grazie alla loro accoglienza fantastica" cosi Longo "Sanno bene che cosa ha significato, significa e significherà il Toro per me" (QUI l'intervista completa) Il tecnico, che con la casacca granata ha tra l'altro anche militato, è rimasto nel cuore della gente: un feeling con la piazza che apre le porte ad un eventuale, e non di rado invocato, matrimonio futuro.

"Attualmente, in ogni caso, supposizioni: per il momento testa ben salda all'avventura appena cominciata alla guida della Pro Vercelli, formazine alla quale Longo in poco tempo è già riuscito a dare un'impronta di gioco ben definita e che soprattutto nel corso della sfida contro i granata ha dimostrato un carattere non indifferente nonostante le difficoltà. I biancocrociati non hanno mollato, pur quando penalizzati dai jolly pescati da Ljajic e Boyé. Moreno Longo ed il Torino, strade - almeno momentaneamente - separate ma un amore reciproco che difficilmente la distanza placherà.